VERSO LAMEZIA-NEW TARANTO

New Taranto, a Lamezia per ritrovare i tre punti

Rossoblù impegnati sabato alle 17.30 al PalaSparti di Lamezia Terme
   Comunicato Stampa

19 Gennaio 2024 - 19:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Fare tesoro degli errori commessi e archiviare l'ultima giornata: la New Taranto vuole riprendere a sognare e intende ritrovare subito i tre punti. Domani sera alle 17.30 al PalaSparti di Lamezia Terme la truppa tarantina sarà ospite dell'Ecosistem Lamezia nella 13^ giornata del campionato di Serie A2, girone D.

Dopo il pareggio per 1-1 contro Sammichele, la New Taranto vuole ritrovare subito l'appuntamento con i tre punti. Mister Bommino dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali nello scacchiere tattico dei rossoblù: il portiere Masiello, il laterale Bottiglione e il pivot Rosato, tutti assenti per squalifica. Assenze importanti in un periodo delicato della stagione anche perché i rossoblù vogliono riscattare il mezzo passo falso del PalaMazzola e cercare di riconquistare, quanto prima, la vetta del campionato. Tornerà a disposizione Murilo che, invece, ha scontato la giornata contro Sammichele.

L'Ecosistem Lamezia proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per consolidare la sesta posizione in classifica e avvicinarsi al treno playoff. I lametini sono reduci dalla sconfitta per 6-2 subita sul campo dell'Atletico Canicattì, attuale capolista del campionato: tra le mura amiche hanno ceduto soltanto ai biancorossi siciliani e contro l'Audace Monopoli per 3-4 alla 5^ giornata. Le Pantere Orange proveranno a dimostrare il proprio valore, cercando anche di riscattare la gara d'andata vinta con un secco 4-0 dagli ionici.

A presentare la sfida è il laterale Michael De Risi: «Questa settimana è stata molto importante per riprenderci dopo il brutto pareggio in casa contro il Sammichele. Cercheremo di andare a Lamezia per portare i tre punti a casa e continuare a lottare per la prima posizione in classifica. Abbiamo, purtroppo, parecchie indisponibilità: nonostante tutto, in settimana ci siamo allenati al massimo. Vogliamo disputare una grande partita. Sappiamo che sarà una partita completamente diversa rispetto alla gara d'andata, i punti in questa fase del campionato pesano doppio. A noi serve assolutamente una vittoria, cercheremo di fare il possibile per tornare a casa con l'intero bottino».

A dirigere il match saranno i sigg. Giuseppe Lamorgese di Roma 2 e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta; cronometrista la sig.ra Lucy Molinaro di Lamezia Terme.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top