VERSO BLACKS FAENZA-CJ TARANTO

CJ Taranto, c'è il turno infrasettimanale: sfida esterna contro Blacks Faenza

La squadra di Cottignoli torna in trasferta, palla a due alle 20.30

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

23 Gennaio 2024 - 20:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Da Taranto di nuovo in Emilia Romagna, destinazione Faenza. Il CJ Basket Taranto torna in trasferta, di nuovo sulla via Emilia nel turno infrasettimanale di campionato che vedrà i rossoblu impegnati sul parquet della Blacks Faenza nella ventesima giornata, terza di ritorno, del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24 girone B. Si gioca in serale, palla a due mercoledì 24 gennaio alle ore 20.30 con diretta su LnpPass.

Non è un momento facile a 360° per il CJ Basket Taranto. Nonostante questo l'ultimo posto in classifica grida vendetta viste le occasioni sprecate dai rossoblu che anche sabato scorso nell'anticipo contro la Virtus Imola hanno accarezzato a lungo il sogno di vincere la partita dopo una bella rimonta nell'ultimo quarto ma vanificata ancora una volta sulla sirena, sia dell'ultimo quarto che del supplementare, come già accaduto contro Roseto e in generale in un finale punto a punto come già successo in varie occasioni in questa stagioni. Nelle lacrime del vicepresidente Roberto Conversano a fine partita tutta la delusione, l'amarezza e la rabbia per il momento delicato ma anche la voglia di non mollare, sia sul piano societario che sul parquet perché la squadra di coach Cottignoli continua a lottare, desiderosa di cambiare il trend dei risultati con una classifica ancora aperta e corta.

Come Taranto ha cominciato con 3 ko di fila il 2024 anche la Raggisolaris Faenza che però occupa il mischione di centro classifica con 18 punti. Tante cose sono cambiate tra i Blacks rispetto all'andata del PalaMazzola (persa 66-76 dal CJ) a cominciare da coach Garelli che ha lasciato la panchina a coach Lotesoriere ma anche il recente addio di Aromando destinazione Mestre con l'arrivo di Poletti da Roseto.

Così il tecnico di Faenza, Lotesoriere alla vigilia della sfida con il CJ dai canali ufficiali della squadra emiliana: “Con Taranto è la partita più importante dell'anno fino ad ora e abbiamo la necessità di vincere. Siamo un po' acciaccati in questo momento, ma il gruppo è determinato e vuole onorare il nome che porta davanti e non dietro alla maglia e con questo spirito e su questi valori costruiremo la seconda parte di stagione. Taranto è una squadra giovane che può accendersi in qualsiasi momento e fondamentale sarà non farla esaltare, perché ha dimostrato di non morire mai e di riuscire a giocarsi le partite fino alla fine. È infatti reduce dalle sconfitte di un solo punto a Chieti e in casa con la Virtus Imola dopo un supplementare. Penso che la sua classifica sia ingenerosa per quello che ha fatto vedere sul campo e per la mentalità mostrata".

Sarà lotta dura ma il CJ Taranto è pronto. Appuntamento dunque mercoledì 24 gennaio al PalaCattani di Faenza. Arbitri dell'incontro Scaramellini Elia di Colli Al Metauro (PU) e Ferrara Claudia di Ferrara (FE). Palla a due alle ore 20.30, diretta LnpPass, servizio in abbonamento. Chi volesse vedere la partita in tv può recarsi c/o il locale Meu Pai in via Massari 15 a Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top