Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta si appresta a vivere una delle serate più importanti degli ultimi anni: nel match valevole per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Serie C i biancorossi ospiteranno la Pallacanestro Molfetta di coach Gesmundo, strizzando l'occhio alla zona play-off.
I ragazzi di coach Console, dopo l'importante vittoria in casa di Barletta, sono riusciti a distanziare le inseguitrici, restando saldi al 5^ posto (in coabitazione con Lecce). La zona play-off, invece, dista 2 punti e la gara di domenica pomeriggio si presenta come un'occasione ghiotta per tentare di agganciarla e iniziare davvero a sognare ad occhi aperti.
La Pallacanestro Molfetta, però, è un avversario durissimo: una vera e propria corazzata costruita per vincere il campionato, nonostante stia incontrando qualche difficoltà in un campionato che si sta dimostrando più equilibrato del previsto. Il trio delle meraviglie molfettese è composto dal centro Infante, dall'ala Duval e dal play Stella: giocatori che non hanno bisogno di presentazioni e che assicurano a coach Gesmundo un'invidiabile varietà tecnica e tattica di assoluta qualità.
Da non sottovalutare, poi, l'apporto di Chiriatti, Iannelli, Didonna e Ippedico, giocatori capaci di cambiare le serate della squadra barese, che tra l'altro può vantare la miglior difesa del campionato con solo 68.5 punti subiti a gara.
La Valentino Basket Castellaneta dovrà rinunciare, oltre che al lungodegente Markovic, anche al play Carpignano, che nel match a Barletta ha rimediato un'elongazione del bicipite femorale sinistro: lo si rivedrà sul parquet fra una decina di giorni.
Appuntamento a domenica 28 gennaio alle 18: al Tensostatico “Dimastrochicco” arbitreranno Spano di Sannicandro di Bari e Agresta di Brindisi.