foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Da Taranto a Taranto passando per Faenza. Il CJ Basket chiude l'ennesimo back to back to back di questo campionato con tre impegni ravvicinati, ospitando al PalaMazzola la Ristopro Fabriano nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24, girone B, quarta di ritorno che in programma domenica 28 gennaio con palla a due alle ore 18.
Il CJ Taranto, non è un mistero, è in un momento delicato, in campo e fuori. Nonostante il successo contro Mestre che ha chiuso in positivo il 2023, il nuovo anno non è partito al meglio con 4 sconfitte consecutive per la squadra di coach Cottignoli sempre alle prese con gli infortuni e gli acciacchi, ultimo quello che ha tenuto fuori Thioune dalla sfida infrasettimanale di Faenza. Lo staff sanitario rossoblu sta facendo di tutto per poter mettere a disposizione di Cottignoli il lungo senegalese (peraltro uno degli ex della partita), anche se va registrata l'ottima prova di Kovachev mercoledì con 22 punti a referto e la doppia doppia sfiorata per un solo rimbalzo.
Il match del PalaMazzola contro la Ristopro Fabriano sarà l'occasione per rivedere a Taranto Nicolas Stanic, il sempiterno play che ha firmato una delle stagioni più memorabili della storia del CJ nel 2020. La sua Janus viaggia nelle alte sfere di classifica, a quota 22 punti (11 vittorie) e proprio nel nuovo anno ha cambiato guida tecnica passando da coach Federico Grandi ad Andrea Niccolai, ex stella della Benetton Treviso e della nazionale azzurra che ha subito griffato il suo arrivo con tre successi di fila, l'ultimo mercoledì scorso contro Bisceglie. Oltre Stanic un roster di grande spessore con gli esterni Simone Centanni, Francesco Gnecchi e Matteo Negri, l'ala forte croata Vlatko Granic e dal pivot di ruolo Alberto Bedin mentre in settimana ha lasciato il roster Francesco Rapini.
Allora non resta che riempire gli spalti del palazzetto di via Venezia. Palla a due alle ore 18 di domenica. Arbitreranno i signori Marino Caldarola di Ruvo Di Puglia (BA) e Davide Valletta di Montesilvano (PE). Diretta LnpPass, servizio in abbonamento, con la telecronaca di Luigi de Luca e il commento tecnico di Fabio Palagiano.
Prevendita biglietti su Liveticket: basta andare sul sito www.liveticket.it per la precisione al link dedicato della pagina dei rossoblu: cliccare sull'evento di domenica quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 9.90 euro compreso dei costi di prevendita; ridotti 5.50 per donne e under 25.
Sabato, invece, giorno della partita, i tagliandi saranno messi in vendita a ridosso del match a partire dalle 17 circa presso il botteghino del PalaMazzola (9 euro il biglietto intero, 5 il ridotto: donne e under 25), ingresso unico da via Venezia. Gli under 14 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1).