NEW TARANTO-FUTSAL BITONTO 1-4

Bitonto corsara al PalaMazzola, New Taranto ko 1-4

L'imbattibilità dei rossoblù di Bommino dura tredici giornate
   Comunicato Stampa

28 Gennaio 2024 - 21:15

Tempo di lettura: 3 minuti

Dura tredici giornate l'imbattibilità della New Taranto C5. La squadra di mister Bommino subisce il primo ko stagionale nel match del PalaMazzola contro il Futsal Bitonto: la compagine neroverde espugna per 1-4 e porta a casa l'intera posta in palio della 14^ giornata del campionato di Serie A2, girone D.

La formazione rossoblù è apparsa più nervosa rispetto alle precedenti uscite e, per la prima volta nell'intero torneo, non è riuscita a rimontare gli avversari. Grande merito al Bitonto, che ha disputato una partita gagliarda e ha saputo sfruttare al meglio alcune situazioni di gioco.

Pronti via e Taranto si ritrova subito sotto. Passano esattamente nove secondi dal fischio d'inizio, Banegas si presenta tutto solo dinanzi a De Risi, serve con un pallonetto Castillo che di testa sigla il vantaggio bitontino. Gli ionici accusano il colpo e rischiano lo 0-2 dopo pochi istanti di gioco con Ferdinelli, ma De Risi risponde presente salvando la propria porta. È la squadra di coach Di Bari a rendersi pericolosa nei primi minuti: Castillo colpisce il palo, poi una piccola reazione dei padroni di casa la si ha con Bottiglione che trova soltanto l'esterno della rete. Taranto prova ad alzare i giri del motore ma subisce il colpo dello 0-2: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Solimini riceve da Ferdinelli la sfera e scaglia un bolide imparabile per l'estremo difensore De Risi. La nuova reazione degli ionici è nella conclusione di Giannace che termina sul palo, ma all'intervallo il punteggio è di 0-2.

La New Taranto cerca di ripartire con più convinzione e si fa vedere diverse volte dalle parti di Di Benedetto, ma il portiere del team bitontino è in una giornata super e lo dimostra. Nel momento di maggior sforzo degli uomini di Bommino, il Bitonto colpisce ancora: il tiro di Giannace viene respinto dalla retroguardia biancoverde, si innesca una preziosa ripartenza con Decillis che non perdona e sigla lo 0-3. Il gol di Murilo Miani, bravo a rubare palla e a mettere nel sette, dà nuova forza e fiducia ai rossoblù. Taranto si gioca la carta del quinto di movimento ma la scelta non paga. Il poker del Bitonto arriva allo scadere con l'estremo difensore Di Benedetto che manda in porta la sfera col sinistro e corre a festeggiare con la propria squadra: finisce 1-4 con la New Taranto che subisce il primo stop stagionale.

I rossoblù, complice la vittoria dell'Atletico Canicattì sul Città di Palermo per 12-5, scivolano al secondo posto in classifica. Nel prossimo weekend un turno di riposo per gli ionici, a causa degli impegni della Nazionale Italiana. Si ritornerà in campo sabato 10 febbraio nello scontro diretto al vertice tra Canicattì e Taranto: una sfida assolutamente da non sbagliare per continuare a nutrire le speranze di promozione diretta e di vittoria del campionato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top