Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta, lanciatissima dopo la grande vittoria contro Molfetta, si rimette in viaggio ed è pronta a far visita al Basket Francavilla 1963, nel match valido per la 3^ giornata di ritorno del campionato di Serie C.
Il Basket Francavilla di coach Caforio occupa la nona posizione in classifica, con uno score di 6 vittorie e 8 sconfitte, ed è reduce da due sconfitte consecutive: il momento difficile dei brindisini, però, ha come alibi le pesanti assenze di Eletto e D'Urso. Francavilla è una squadra che gioca una pallacanestro frizzante e completa, con qualità sia sotto le plance che dall'arco: il primo pericolo arriva dal lungo Lillo Leo, volto noto della pallacanestro pugliese, che nonostante i suoi 43 anni continua a viaggiare con la bellezza di 17.9 ppg. I pericoli dalla lunga distanza arrivano, invece, dalle mani di Kanturek (assente all'andata) e De Ninno, con la media di più di 15 punti a gara per entrambi.
Questo campionato continua a dimostrare che non esistono equilibri ben definiti e che ogni partita va giocata con la giusta attenzione e concentrazione: la Valentino Basket Castellaneta con 7 vittorie nelle ultime 8 gare ha dimostrato di aver capito l'importanza di ogni singolo match ed è pronta a rimboccarsi le maniche per un'altra battaglia sportiva.
La società ricorda che è stato messo a disposizione un pullman per raggiungere il Palazzetto dello sport di Francavilla: la palla a due domenica 4 febbraio, alle 18, verrà alzata dagli arbitri Ricciardi di Santeramo in Colle e Stanzione di Molfetta