VERSO SAN SEVERO-CJ TARANTO

CJ Basket Taranto, aria di derby: i rossoblù ospiti del San Severo

La squadra di coach Cottignoli torna in trasferta sul campo della Cestistica

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

10 Febbraio 2024 - 18:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Da Taranto di nuovo in viaggio. Ma stavolta nessun grande spostamento Il CJ Basket Taranto torna in trasferta ma lo fa restando in Puglia. Aria di derby per i rossoblu impegnati sul parquet della Allianz San Severo nella ventitreesima giornata, sesta di ritorno, del campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023/24 girone B. Si gioca domenica con palla a due alle ore 18 con diretta su LnpPass.

Il momento resta delicato in casa CJ Basket Taranto. In campo e fuori. La società continua a lavorare alacremente per far quadrare i conti, la squadra continua a dare il massimo in campo e negli allenamento. La dimostrazione è arrivata nell'ultimo turno casalingo, sette giorni fa, contro Vicenza al PalaMazzola quando nonostante le rotazioni limitate i ragazzi di coach Cottignoli sono andati vicini alla vittoria ricevendo in cambio gli applausi del pubblico.

Proprio a coloro che in queste settimane stanno facendo piccole e grandi donazioni, dalla serata a Spazioporto all'IBAN dedicato dalla società alla raccolta fondi, tutta la famiglia del CJ Basket Taranto tributa un grosso grazie.

Intanto domenica si torna in campo per un derby che si preannuncia ostico. La Cestistica San Severo, avversario già battuto a domicilio in Supercoppa in preseason, non naviga in buone acque in questo 2024 con 1 sola vittoria a fronte di 4 sconfitte. "Per noi, inizia un trittico di partite in una settimana che, paradossalmente, è quasi una ‘manna dal cielo' perché ci permette di giocare 5vs5 e di avere un po' di continuità che, a causa di diverse situazioni, ci manca - le parole di coach Nunzi - Contro Taranto, stringeremo i denti, come abbiamo sempre fatto fino a questo momento, e andiamo avanti consapevoli che il campionato è ancora molto lungo e queste tre sfide all'orizzonte saranno complesse. Giocheremo contro team che hanno diverse ambizioni e dovremmo essere molto bravi a ‘cambiare pelle' ogni volta per affrontarle e portarci a casa il maggior numero di punti possibili".

Sarà lotta dura ma il CJ Taranto cercherà di farsi trovare pronto. Appuntamento dunque domenica 11 febbraio al Palacastellana di San Severo (FG). Arbitri dell'incontro Giambuzzi Umberto di Ortona (CH) e Grieco Cosimo di Matera (MT). Palla a due alle ore 18, diretta LnpPass, servizio in abbonamento. Chi volesse vedere la partita in tv può recarsi c/o il locale Meu Pai in via Massari 15 a Taranto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top