Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Posta in palio altissima nella 5^ giornata di ritorno del campionato di Serie C: la Valentino Basket Castellaneta fa visita alla Nuova Pallacanestro Monteroni in un vero e proprio scontro diretto per i play-off.
La Valentino Basket Castellaneta, sulle ali dell'entusiasmo, con 9 vittorie nelle ultime 10 gare ha scalato la classifica di quest'appassionante Serie C, agganciando il treno play-off in coabitazione con Molfetta e Matera: la diretta inseguitrice, appaiata al quinto posto, è proprio il Monteroni di coach Luigi Marra.
La squadra salentina è stata costruita per navigare nelle zone alte della classifica e ha viaggiato ad un ritmo altalenante in questa regular season: ha alternato, infatti, momenti di grande entusiasmo a momenti di difficoltà. Quest'ultimi sono sopraggiunti, per onor di cronaca, soprattutto in trasferta: infatti i gialloblu non cadono tra le mura amiche dal 5 novembre e da allora hanno inanellato, al Velodromo degli Ulivi, ben 6 vittorie consecutive (sconfiggendo corazzate del calibro di Matera e Molfetta).
I pericoli principali dell'attacco di Monteroni (che viaggia a 76.4 punti di media a gara) vengono dagli esterni: su tutti il play Fouce Romani (18.6 ppg) e la guardia Oyo (13.3). Sotto le plance l'esperienza e la qualità del centro italo-argentino Birindelli vedrà un mismatch interessante con Vranjkovic.
Il sogno play-off della Valentino Basket Castellaneta passa dalle prossime due giornate: gli scontri diretti contro Monteroni e Matera diranno molto sulle possibilità degli uomini di coach Console di continuare a sorprendere e rendere indimenticabile una stagione che fino a questo momento è stata appassionante. Servirà tutto il sostegno che solo il popolo biancorosso sa dare: a tal proposito, la società ricorda che anche per la trasferta di Monteroni è stato messo a disposizione un pullman per seguire la squadra.
Appuntamento a domenica 18 febbraio alle 18: alla Palestra del Velodromo degli Ulivi arbitreranno Spano di Sannicandro di Bari e Conte di San Pietro Vernotico.