VALENTINO BASKET

Un altro colpo in entrata per la VbC, arriva Gabriele Petronella

Castellaneta si rinforza e mette a segno un altro colpo in entrata

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

17 Febbraio 2024 - 18:30

Tempo di lettura: 1 minuto

La Valentino Basket Castellaneta si rinforza e mette a segno un altro colpo in entrata: l'esterno Gabriele Petronella, classe ‘02, è un nuovo giocatore biancorosso.

Nato a Matera, Petronella può giocare sia da 2 che da 3: aumenterà la qualità del reparto esterni di coach Console, con la sua fisicità e le sue indubbie capacità tecniche, essendo dotato anche di un buon tiro dalla lunga distanza e portando indubbiamente punti nelle mani.

Nonostante la sua giovane età, il nuovo giocatore biancorosso può vantare un curriculum di tutto rispetto: dopo essersi formato nel settore giovanile della Stella Azzurra, ha debuttato giovanissimo in C Gold a Bassano nel 17/18. Poi ha indossato le maglie di CUS Bari (C Silver), Globo Isernia, Libertas Altamura (C Gold); dopodiché è approdato in Serie B nella stagione 20/21 con la maglia di Basket Academy Catanzaro, mentre la stagione successiva è tornato in Puglia, sempre in Serie B, con Lions Bisceglie. Nella stagione 21/22 ha giocato da protagonista la Serie D con la Virtus Matera, facendo registrare 19 ppg.

Arriviamo alla storia recente: nella scorsa stagione è tornato alla Libertas Altamura, in C Gold, giocando un gran campionato da 18.4 punti a partita. Ha concluso, poi, la stagione a Cassino in Serie B.

Petronella sarà a disposizione di coach Console già domani nel big match contro Monteroni.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top