foto Luca Barone
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta si rinforza e mette a segno un altro colpo in entrata: l'esterno Gabriele Petronella, classe ‘02, è un nuovo giocatore biancorosso.
Nato a Matera, Petronella può giocare sia da 2 che da 3: aumenterà la qualità del reparto esterni di coach Console, con la sua fisicità e le sue indubbie capacità tecniche, essendo dotato anche di un buon tiro dalla lunga distanza e portando indubbiamente punti nelle mani.
Nonostante la sua giovane età, il nuovo giocatore biancorosso può vantare un curriculum di tutto rispetto: dopo essersi formato nel settore giovanile della Stella Azzurra, ha debuttato giovanissimo in C Gold a Bassano nel 17/18. Poi ha indossato le maglie di CUS Bari (C Silver), Globo Isernia, Libertas Altamura (C Gold); dopodiché è approdato in Serie B nella stagione 20/21 con la maglia di Basket Academy Catanzaro, mentre la stagione successiva è tornato in Puglia, sempre in Serie B, con Lions Bisceglie. Nella stagione 21/22 ha giocato da protagonista la Serie D con la Virtus Matera, facendo registrare 19 ppg.
Arriviamo alla storia recente: nella scorsa stagione è tornato alla Libertas Altamura, in C Gold, giocando un gran campionato da 18.4 punti a partita. Ha concluso, poi, la stagione a Cassino in Serie B.
Petronella sarà a disposizione di coach Console già domani nel big match contro Monteroni.