Michael De Marchi - foto Luca Barone
Michael De Marchi - foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Michael De Marchi, nuovo volto del Taranto arrivato in rossoblù nel mercato invernale, ai microfoni di Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblu, parla del match di Crotone e si proietta alla prossima sfida di campionato contro il Catania:
"Da parta nostra è stata una partita in crescendo" - analizza l'attaccante parlando della gara dello "Scida" - "penso che potevamo portare a casa anche il risultato pieno. Siamo comunque contenti, per noi è un buon punto. Il rigore? Non voglio commentare, penso che quella situazione si commenti da sola. Ma non vogliamo attaccarci a questi episodi anche se penalizzanti, penso che abbiamo avuto comunque altre opportunità per andare in gol, potevamo essere più bravi noi in alcune circostanze. Carattere? Si, andare in svantaggio, reagire in quel modo e riuscire a ribaltare la partita penso che sia un segnale forte da parte della squadra".
"La classifica? Bellissima" - ha aggiunto De Marchi - "penso che siamo nella possibilità di giocarci tutto, senza guardarci indietro o davanti. Sabato ci aspetta una gara molto importante e secondo me dovremo pensare partita per partita per poi tirare le somme a fine campionato. Stiamo facendo una grande stagione, bisognerà stare attaccati alle squadre in alto e continuare così".
Decisivo per il suo arrivo a Taranto è stato mister Capuano, "è una persona preparata, molto attenta al dettaglio. Poi ci tiene molto, ti fa sentire la passione che lo lega verso questa piazza. La mia situazione calcistica era difficile e particolare, il mister era super entusiasta e fiducioso nel portarmi qui e per me lui è stato fondamentale per scegliere con grande serenità questa piazza".
Sabato il Taranto sfiderà il Catania, "so che qui è una partita importante e sentita, bisognerà affrontarla nei migliori dei modi. Loro sono una squadra costruita per fare benissimo, la classifica in questo momento è un pò a loro sfavore ma non dovremo farci cogliere impreparati. Noi entreremo in campo come sempre, cercando di portare a casa il massimo".
"Messaggio ai tifosi? Sabato ci aspetta una grande partita" - conclude De Marchi - "venite numerosi alla stadio, siete il dodicesimo uomo in campo".