CEGLIE-GROTTAGLIE 1-2

Grottaglie, Ceglie al tappetto con una doppietta di Borda

Per i biancoazzurri arriva la quinta vittoria consecutiva
   Comunicato Stampa

11 Marzo 2024 - 15:25

Tempo di lettura: 3 minuti

Il Grottaglie vince a domicilio contro il Ceglie per 2-1 e firma la quinta vittoria consecutiva in campionato. Primo tempo chiuso ed aperto dalle due reti di Borda, nel mezzo tanto equilibrio e poche azioni nitide per entrambe le squadre. Nella prima parte di secondo tempo arriva poi lo sfortunato autogol di Rossini che riapre i conti. I gialloblu ci provano ma senza far male nella restante mezz'ora abbondante di gioco.

Dopo appena un minuto ci prova Santoro con una bella conclusione che Costantino è bravo a respingere. Al 5' la sblocca Borda che ben imbeccato da Mur in profondità solo davanti a Costantino lo fredda sul primo palo. Superato il quarto d'ora di gioco ci prova il Ceglie in due occasioni con Antico e Bojang, in entrambe le circostanze Monopoli è attento.
I biancazzurri gestiscono il vantaggio senza soffrire particolarmente nella prima frazione le sortite offensive dei gialloblu e dopo la mezz'ora ci prova in due circostanze con Vallejos. Il primo tentativo termina fuori, mentre il secondo è deviato in angolo da Costantino. Ragazzi di Mignogna che siglano il raddoppio al 40' Vallejos che in pressione recupera la sfera, il pallone finisce sui piedi di Sowe che appoggia al centro per la conclusione di Borda che anche questa volta non sbaglia. Nel finale primo tempo altre due occasioni per gli ospiti con Mur e Borda ma in entrambe le circostanze nulla di fatto

Nella ripresa al 56' il Ceglie quasi dal nulla riapre la sfida con un cross dalla destra che trova la sfortunata deviazione di Rossini con lo stinco che termina in maniera beffarda in rete.
Prendono coraggio gli uomini di Giunta che al 65' si fanno pericolosi con una conclusione da fuori area di Palazzo che termina alta. Al 71' in contropiede si rende pericoloso il Grottaglie, con il destro di Vallejos che si spegne fuori. Due minuti più tardi tentativo di Birtolo di testa, anche questa volta però il pallone termina fuori dallo specchio. Nel finale si riaccende nuovamente il Grottaglie, che all'80' ci prova con Vallejos direttamente su punizione ma il pallone termina fuori non di molto. Tre minuti più tardi Costantino con i piedi è bravo a respingere la conclusione insidiosa di Sowe. All'88' biancazzurri vicinissimi al 3-1 con il tiro di Mur che colpisce il palo, sul prosieguo dell'azione Sowe poi non inquadra lo specchio della porta. L'ultima occasione del match è del Ceglie, un calcio di punizione di Bojang che viene deviato in angolo.

Una vittoria sofferta che permette al Grottaglie di mettere a segno la quinta vittoria consecutiva con il conseguente allungo sulle inseguitrici Leverano e Rinascita Refugees, adesso lontane rispettivamente 5 e 7 punti di distanza. Terzo posto solitario per gli uomini di Mignogna alle spalle di Galatina e Taurisano a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Prossimo impegno in programma domenica prossima in casa contro il Carovigno.

CEGLIE-GROTTAGLIE 1-2
Promozione/B 2023/2024, 23a Giornata - Dom 10.03.2024
CEGLIE: Costantino, Di Coste, Merico (46' Parisi), Palazzo, Nazaro, Maggi, Palumbo (64' Ciraci), Antico, Birtolo, De Pasquale, Bojang. In panchina: Lodeserto, Lunetti, Laterza, Cristina, Natola, Greco, Urso. All. Giunta
ASD GROTTAGLIE CALCIO: Monopoli, Signorelli, Rossini, Rossetti, Pisano, Casaccio, Borda, Mur, Sowe, Vallejos, Santoro. In panchina: Tursi, De Carolis Sa., Bonsignore, Bottiglione, Formuso, Massimo, Mignogna, De Carolis Si., Monticelli All. Carrieri.
MARCATORI: 5' Borda, 40' Borda, 56' Rossini (autogol)
AMMONITI: Di Coste, Merico, Palazzo, Maggi, Antico, Bojang (Ceglie), Mignogna (Grottaglie)

Fonte: Addetto stampa ASD Grottaglie Calcio - Francesco Pio Magazzino

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top