XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO - TARANTO 2026

C'è l'ok alla piscina: ora l'appalto da 37 milioni

Dalla rassegna stampa di oggi
   Quotidiano di Puglia

13 Marzo 2024 - 11:30

Tempo di lettura: 1 minuto

RASSEGNA STAMPA
Articolo tratto da Quotidiano di Puglia

Sull'edizione odierna del Quotidiano di Puglia, si parla dello Stadio del Nuoto, una delle opere principali dei Giochi del Mediterraneo. Questi gli step che si sono avviati e che porteranno alla costruzione di uno dei simboli dei Giochi:

Stadio del Nuoto”, conclusa positivamente la Conferenza di Servizi. Sono stati ottenuti i pareri favorevoli per il progetto di fattibilità tecnica ed economica da tutti gli enti coinvolti: entro la fine del prossimo mese di aprile le società e i professionisti incaricati consegneranno il progetto definitivo da porre, subito dopo, a base della gara lavori per l'appalto integrato, in modo da rendere l'impianto funzionale e fruibile entro la data stabilita dei Giochi del Mediterraneo. L'opera, come già noto, consisterà nella realizzazione di due piscine, una coperta ed una scoperta, delle dimensioni rispettivamente di 50 x 21 metri quadrati e 50 per 25 metri quadrati, nell'area limitrofa all'ex compendio storico “Torre D'Ayala” in viale Virgilio: le nuove strutture potranno contare anche sulla sistemazione delle loro aree esterne, per complessivi 36 milioni e 900.000 euro.

La tabella di marcia di questo impianto proseguirà con la sottoscrizione da parte del Sindaco Rinaldo Melucci, in qualità di responsabile dell'amministrazione procedente e beneficiaria, del verbale conclusivo della conferenza di servizi finalizzata all'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica. 

Fonte: Quotidiano di Puglia

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top