Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il campionato di Serie C è pronto a far calare il sipario sulla regular season e la Valentino Basket Castellaneta, a caccia del miglior piazzamento possibile in vista dei play off, ospita la LSB Lecce al Tensostatico.
Ecco i possibili scenari per la post-season: i biancorossi, vincendo contro Lecce, sarebbero certi del terzo posto. Per arrivare al secondo posto sarebbe necessaria una sconfitta di Matera (impegnata in casa contro Altamura); invece, in caso di sconfitta contro Lecce e vittoria di Molfetta in casa di Mesagne, la VBC chiuderebbe al quarto posto.
La LSB Lecce di coach Michelutti è tra le grandi deluse di questo campionato. I salentini, dopo un grande avvio di campionato, che li vedeva nelle zone alte della classifica, si sono un po' smarriti e attualmente occupano la 7^ posizione con 11 vittorie e 12 sconfitte. Rispetto all'andata (in cui i biancorossi rimediarono una delle due sconfitte degli ultimi 5 mesi) ci sarà in più l'esterno Cantagalli, giocatore che ha aggiunto 11.7 ppg a una squadra già di tutto rispetto, in cui figurano Fumaneri, Mocavero e Coppola (tutti in doppia cifra per quel che riguarda la media punti).
La Valentino Basket Castellaneta dovrà fare a meno ancora di capitan Calò e Markovic (tornato parzialmente in gruppo) in un match, dunque, fondamentale per chiudere con il miglior piazzamento possibile una regular season da sogno. Sarà l'occasione giusta per celebrare un grande campionato giocato dai ragazzi di coach Console e caricarli, allo stesso tempo, in vista dei play-off.
Appuntamento a domenica 21 aprile alle 18: al Tensostatico di Castellaneta arbitreranno Spano di Bari e Conte di San Pietro Vernotico.