Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere, ma con la fame di chi vuole raccogliere tutto ciò che di splendido ha seminato in questa stagione, la Valentino Basket Castellaneta è pronta ad iniziare i suoi play-off: il primo atto, gara-1, tra Valentino Basket Castellaneta e Ondatel Virtus Matera, si giocherà domenica 28 aprile al PalaSassi di Matera.
La Virtus Matera di coach Conterosito e dell'assistente Minafra (qualcuno che di play-off con la VBC ne sa più di qualcosa) fin dall'estate non ha mai nascosto le proprie ambizioni: una squadra costruita per “ammazzare” il campionato con la vera e propria ossessione di conquistare la B Interregionale. Come tutte le concorrenti, però, ha incontrato le difficoltà di un campionato ostico. I lucani hanno chiuso al 2^ posto, giocandosela fino all'ultima giornata con la VBC, con 18 vittorie e 6 sconfitte. Il dato che emerge più di tutti è l'imbattibilità interna dei biancoblu: il PalaSassi non viene violato da ben due stagioni, confermandosi un vero e proprio fortino.
Come più volte è stato ricordato, la serie si giocherà al meglio delle 3 gare. La Virtus Matera, dato il miglior piazzamento in stagione regolare, avrà il vantaggio del fattore campo in un'eventuale bella: si inizia domenica prossima, mentre giovedì 2 maggio si giocherà gara-2 al Tensostatico di Castellaneta (ore 20:00) e domenica 5 maggio l'eventuale gara-3 al PalaSassi (ore 18:30).
Per la VBC un'ottima notizia giunge dall'infermeria: capitan Calò è stato reintegrato in gruppo e, pertanto, sarà a disposizione per i play-off.
Ricordiamo che è già attiva la prevendita al costo di 4 euro sul sito Liveticket (ingresso gratuito fino a 12 anni); il botteghino del PalaSassi, invece, verrà aperto il giorno della partita alle 16:30. La Valentino Basket Castellaneta, inoltre, ha messo a disposizione per i propri tifosi un pullman per raggiungere la città dei Sassi e invita i propri sostenitori ad acquistare la t-shirt celebrativa per colorare il proprio settore di bianco.
Appuntamento a domenica 28 aprile alle 18: al PalaSassi arbitreranno Stanzione di Molfetta e Serra di Brindisi.