foto Luca Barone
foto Luca Barone
Quotidiano di Puglia | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"Melucci ha firmato per primo. Risorse pronte, via alle opere" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti parlando dei Giochi del Mediterraneo. Il commissario Ferrarese sigla l'accordo col sindaco per dare esecuzione agli appalti previsti a Taranto. Analoghe intese con tutti i comuni jonici e pugliesi sui quali ricadono gli impianti della competizione Con i fondi si realizzeranno anche delle infrastrutture.
Soddisfazione da parte del commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, dopo la firma col sindaco Rinaldo Melucci dell'accordo che, a valle del decreto interministeriale che ha sbloccato i primi 167 milioni su 275, regolamenta tutto ciò che è connesso all'esecuzione delle opere previste a Taranto - scrive il Quotidiano - e accordi analoghi ci sono anche con tutti gli altri sindaci dei Comuni interessati ai Giochi del 2026.
"Sono convinto che noi al 90 per cento l'obiettivo lo centriamo" - ha dichiarato il Commissario Ferrarese - "abbiamo comunque piani B sulle opere più grandi e importanti: stadio e piscine olimpioniche. Nell'eventualità in cui non si potessero realizzare le coperture in tempo utile per i Giochi, le gare si disputerebbero comunque e le coperture verrebbero fatte subito dopo".
Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti