Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo due anni disputati ad altissimo livello, si è meritato la riconferma anche per la terza stagione: Lorenzo Giannace continuerà a vestire la maglia della New Taranto anche nel campionato di Serie A2 Élite. La società ionica ha deciso di prolungare il contratto del laterale classe 1999 per un altro anno: una riconferma voluta fortemente dalla dirigenza ionica che crede, fortemente, nelle qualità del giocatore.
Giannace nell'ultima stagione è stato il vice capocannoniere della New Taranto con ben 20 reti all'attivo, che hanno contribuito senza dubbio alla promozione degli ionici. Col suo mancino fatato, il talento di Marconia ha anche distribuito diversi assist ai suoi compagni di squadra: corsa e tecnica ne fanno un giovane di grandissima prospettiva, volenteroso di continuare il suo percorso di crescita e di affermazione con la maglia rossoblù.
Grande voglia di mettersi in mostra anche in Serie A2 Élite per il ventiquattrenne: «Sono felicissimo di continuare in riva allo Ionio. Non ho mai avuto dubbi a risposare il progetto della New Taranto per il terzo anno consecutivo: la dirigenza mi ha prospettato un programma vincente. Mi trovo benissimo qui, per me è come una famiglia».
Giannace proietta già la attenzioni verso il prossimo torneo: «Affronteremo un campionato sicuramente molto più difficile di quello vinto quest'anno: ci saranno molte squadre di alto livello ma sono sicuro che potremmo dire la nostra. abbiamo le carte per disputare una bella stagione, ne sono certo».
Dopo aver gonfiato la rete per ben 20 volte, il laterale è pronto a ripetersi anche nella prossima stagione: «Fa sempre piacere segnare e poter aiutare la squadra. Nella stagione 2024/2025 sicuramente le difficoltà saranno più alte, ma punterò a fare del mio meglio per continuare a dare il mio supporto al club. Le sensazioni per il futuro sono assolutamente positive: speriamo di divertirci. Siamo un groppo coeso e la stessa coesione è stata la nostra forza per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati nelle annate precedenti».