TARANTO FC

Taranto, le pagelle della stagione: gli attaccanti

Kanoute a quota tredici. Bifulco discontinuo

Mamadou Kanoute - Foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

23 Maggio 2024 - 15:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Terminiamo le pagelle di fine stagione con gli attaccanti. Kanoute trascinatore, Bifulco discontinuo. Sufficienza per Simeri e De Marchi.

ATTACCANTI

Bifulco, 6,5: va a corrente alternata, alternando grandi prestazioni con gol, giocate e guizzi importanti a gare in cui fatica ad entrare in partita e commette diversi errori. Meglio nella prima parte di stagione, poi cala.

Orlando, 6: quando è in giornata sa come mettersi in mostra. Il suo mancino è delicato e crea più di qualche problema agli avversari. Complici alcune problematiche fisiche, non riesce a trovare continuità.

Kanoute, 8: il calciatore ammirato fino a Crotone è un elemento devastante e imprendibile. Poi il calo, una condizione fisica precaria e la capacità di essere decisivo che si disperde, con il senegalese che non riesce più a riprendersi. Ma le tredici reti sono impossibili da dimenticare.

Simeri. 6: arriva a gennaio dalla Carrarese, per Capuano è un giocatore forte ma da risvegliare, lui risponde con quattro reti, risultando decisivo nelle ultime due partite contro Avellino e Latina.

De Marchi, 6: attaccante che lotta e fa sentire il suo fisico, anche se sotto porta a volte è impreciso. Una sola rete, quella dei tre punti contro il Catania allo Iacovone.

Fabbro, 5,5: segna il gol che vale la vittoria contro la Virtus Francavilla, l'unico sussulto di una stagione in cui fatica a costruirsi un ruolo importante e non riesce a lasciare il segno.

Cianci, 5,5: non rispetta le aspettative createsi al momento del suo arrivo. Quattro gol ma anche prestazioni opache, pesante l'errore dal dischetto contro la Juve Stabia. A gennaio saluta e va al Catania.

Samele, 5: 385' minuti disputati prima di trasferirsi, ma fa veramente poco per farsi notare.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top