Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta riparte da coach Giuseppe Luisi: sarà lui l'Head Coach per la stagione 2024/25.
Nativo di Acquaviva, ha iniziato la propria carriera da allenatore nella stagione 2013/14 proprio nella sua città, in cui ha guidato settore giovanile e squadra senior. Nella stagione 2017/18 il primo capitolo della fiorente avventura con l'Adria Bari, dove ha allenato giovanili e ha ricoperto il ruolo di assistente in Serie D. Successivamente l'approdo a Ruvo (2019/20) con il ruolo di primo assistente in Serie B. Unica parentesi prima del ritorno in Adria Bari: qui, oltre ad allenare le giovanili, nel 2021/22 ha raggiunto le semifinali play off da primo assistente in C Gold e nel 2022/23 è arrivata la promozione in B Interregionale.
Ed è proprio in Serie B, nell'ultima stagione, che coach Beppe Luisi ha preso le redini della panchina barese (subentrando a novembre) guidando da Capo Allenatore l'Adria Bari ad una salvezza che non era assolutamente scontata.
Ora è pronto ad affermarsi definitivamente come Capo Allenatore sulla panchina della Valentino Basket Castellaneta. Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso:
“Castellaneta è una piazza storica della pallacanestro pugliese e non solo. Il Direttore Sportivo Rotolo ed il Presidente Nico, assieme al vertice dirigenziale, mi hanno illustrato e subito convinto della bontà del progetto VBC. Inoltre - ne approfitto per salutarlo - è noto il calore che ho sempre percepito, anche da avversario, del tifo di Castellaneta, indiscusso sesto uomo in campo. Questi presupposti caricano ancor di più la mia motivazione. Non vedo l'ora di iniziare!”.