foto Luca Barone
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Arturo Romano è ufficialmente il nuovo presidente del Barletta. L'imprenditore laziale, nella mattinata del 5 giugno, si è subito presentato ai media e alla città. Le sue parole sono state riportate da Barlettaweb24.it:
"Buongiorno a tutti mi presento. Sono Marco Arturo Romano, ingegnere, mi occupo di sicurezza sul lavoro. Sono diversi mesi che stiamo parlando con Mario Dimiccoli che ringrazio per essersi messo a disposizione. Acquisirò la maggioranza di questo club. In questo periodo non vi nego che ci sono state tantissime società che hanno chiesto la mia mano, tutte professionistiche." - ha aggiunto - "Ho preferito ripartire da un progetto del tutto nuovo. Non volevo tornare nel calcio ma questa piazza mi ha affascinato. Una squadra con così tanti tifosi ed entusiasmo non può stare in questa categoria. Non voglio fare padre padrone, mi auguro che altre persone si facciano avanti. Il mio avvocato ha ricevuto già diversi interessamenti da parte di altri imprenditori. Bisognerà allestire una squadra importante a prescindere dalla categoria. Abbiamo già contattato allenatori e giocatori di spessore. Altro passo importante sarà la domanda di ripescaggio, poi incontrare il sindaco per migliorare lo stadio. Creeremo una palestra all'interno, una zona ospitality e uno store. È fondamentale avere una struttura aggiuntiva sia per gli allenamenti che per il settore giovanile. Dobbiamo essere tutti uniti, giornalisti compresi."
“Ora sarà il momento di allestire la squadra, in previsione di Eccellenza a vincere e di Serie D nell'eventualità. Ho contattato parecchi allenatori che conoscono la Puglia. L'idea è quella di partire con gente di categoria superiore. Se riusciamo a prendere qualcuno dalla Lega Pro ben venga. L'obiettivo è quello di riportare la squadra in C. Quanto ci vorrà? Non lo sappiamo, nel più breve tempo possibile. Questo scetticismo mi stimola ancora di più. Il budget dipenderà dalla categoria. Per vincere l'Eccellenza di Puglia servono almeno 600/700 mila euro, in D bisogna andare oltre il milione. Per quanto riguarda DS e allenatore siamo già attivi, ieri ne abbiamo incontrato uno”.