L'EDITORIALE

Taranto, l'attesa di una parola

La tifoseria rossoblù aspetta con una certa attesa la promessa conferenza stampa di Giove. Intanto si lavora sulla squadra

foto Luca Barone

   Maurizio Calò

25 Giugno 2024 - 09:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Doveva essere la settimana della promessa conferenza stampa di Massimo Giove per presentare i programmi futuri della società e, soprattutto, per spiegare nel dettaglio gli obiettivi del prossimo campionato. Questo incontro con i giornalisti e i tifosi non c'è ancora stato e il tifo rossoblù si interroga su quale sarà la squadra della prossima stagione e quali scenari reali potranno vivere nel futuro prossimo. Non c'è dubbio che si sta lavorando con impegno e con tenacia quotidiana per costruire un nuovo giocattolo che sappia far sognare tutto l'ambiente jonico.  Chiaramente poter sentire dalla viva voce presidenziale quali siano i reali intendimenti del club jonico darebbe una certa serenità.

Molto di ciò che vorrebbe Capuano è legato, in primis, alla conferma di gran parte della rosa e che si possa puntellare la stessa con dei giocatori che possano essere funzionali al progetto tecnico. Elementi, pertanto, che possano alzare l'asticella della qualità dell'intera squadra. Si pensa di andare in questa direzione ben sapendo quali maggiori insidie ci saranno nel prossimo campionato. Le squadre intenzionate ad essere competitive saranno tante. Ambizioni e volontà di vincere non mancheranno a gran parte delle compagini che giocheranno il prossimo girone C. E questo in tutta la società è ben compreso. Si tratterà di verificare anche quanta volontà ci sia in molti dei giocatori sotto contratto con il Taranto di continuare a vestire questa maglia. E in questo molto farà il carisma e la personalità di Capuano.

Non mancano, insomma, i temi e le dispute in casa Taranto. Si tratterà di vedere quando la società intenderà esporsi per illustrare propositi e intendimenti. Un punto certo c'è e si chiama Ezio Capuano e questa notizia ha entusiasmato un popolo intero, una città intera. La certezza, pertanto, che quanto meno non sarà un Taranto ridimensionato nelle ambizioni. Non ci resta che attendere.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top