Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Sotto il sole dell'ultimo giorno di giugno si è svolta, nella meravigliosa Francavilla fontana, la XV edizione della "Corri Francavilla", gara podistica organizzata dalla ASD Team Francavilla valida per il circuito provinciale "per le vie di Brento" e per il circuito "Grande Salento". La gara si è snodata lungo un circuito cittadino di 4km, da percorrere due volte, che ha impegnato oltre 300 atleti provenienti da tutte le province pugliesi.
A vincere la gara è stato Andrea Palumbo della Atletica Pro Canosa, che ha fermato il cronometro a 25' esatti, seguito da Giuseppe Grassi (Olimpo Latiano) e Francesco Caliandro (ASD Atletica Carovigno). Tra le donne trionfa Francesca Pastore della Gioia Running col tempo di 31.50, seguita da Stefania Parente (ASD Apuliathletica) e Valentina Palazzo (Atletica Città Bianca). A vincere la classifica a squadra la società NAT - Nuova atletica Taranto.
La NAT - Nuova Atletica Taranto, si è presentata con 34 atleti all'arrivo, raccogliendo consensi, applausi e podi: Il "solito" Tommaso Alagni, uno degli atleti di punta della società del presidente De Benedetto, è arrivato quinto in classifica generale e secondo nella categoria SM45. Nuovamente a podio anche Massimo Buzzacchino nella categoria SM35. Raccolgono premi e punti anche Carmen Alabrese, terza nella categoria SF40 e Daniela Basile, seconda nella categoria SF60.
La società tarantina, una delle realtà più vitali e competitive del panorama provinciale e salentino, adesso è in lotta per ben due competizioni, nonostante sia nata solo sei mesi fa. Oltre al Grand Prix "Sulle strade dello Jonio", dove la lotta è a tre insieme alla Marathon Massafra e alla Crispiano Marathon Club, la NAT è prima anche nel circuito "Grande Salento", dove sta facendo valere non solo la massiccia partecipazione dei suoi atleti ma anche la qualità degli stessi.