PODISMO

Nuova Atletica Taranto, l'onda rossoblu conquista Francavilla

La società tarantina si impone nel circuito ''grande Salento''
   Redazione MRB.it

01 Luglio 2024 - 10:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Sotto il sole dell'ultimo giorno di giugno si è svolta, nella meravigliosa Francavilla fontana, la XV edizione della "Corri Francavilla", gara podistica organizzata dalla ASD Team Francavilla valida per il circuito provinciale "per le vie di Brento" e per il circuito "Grande Salento". La gara si è snodata lungo un circuito cittadino di 4km, da percorrere due volte, che ha impegnato oltre 300 atleti provenienti da tutte le province pugliesi. 

A vincere la gara è stato Andrea Palumbo della Atletica Pro Canosa, che ha fermato il cronometro a 25' esatti, seguito da Giuseppe Grassi (Olimpo Latiano) e Francesco Caliandro (ASD Atletica Carovigno). Tra le donne trionfa Francesca Pastore della Gioia Running col tempo di 31.50, seguita da Stefania Parente (ASD Apuliathletica) e Valentina Palazzo (Atletica Città Bianca). A vincere la classifica a squadra la società NAT - Nuova atletica Taranto.

La NAT - Nuova Atletica Taranto, si è presentata con 34 atleti all'arrivo, raccogliendo consensi, applausi e podi: Il "solito" Tommaso Alagni, uno degli atleti di punta della società del presidente De Benedetto, è arrivato quinto in classifica generale e secondo nella categoria SM45. Nuovamente a podio anche Massimo Buzzacchino nella categoria SM35. Raccolgono premi e punti anche Carmen Alabrese, terza nella categoria SF40 e Daniela Basile, seconda nella categoria SF60.

La società tarantina, una delle realtà più vitali e competitive del panorama provinciale e salentino, adesso è in lotta per ben due competizioni, nonostante sia nata solo sei mesi fa. Oltre al Grand Prix "Sulle strade dello Jonio", dove la lotta è a tre insieme alla Marathon Massafra e alla Crispiano Marathon Club, la NAT è prima anche nel circuito "Grande Salento", dove sta facendo valere non solo la massiccia partecipazione dei suoi atleti ma anche la qualità degli stessi.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top