Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Si è concluso ieri sul parquet del Centro Sportivo Palafiom (una sessione si è svolta anche nel PalaRicciardi) il camp estivo di specializzazione tecnica organizzato dall'Asd Santa Rita Basket Taranto.
Vi hanno partecipato ragazze e ragazzi nate/i tra il 2009 e il 2016, divisi in tre gruppi distinti di lavoro.
Gli incontri, svolti da giovedì scorso a ieri, come detto, hanno riguardato i fondamentali della pallacanestro e sono stati diretti da coach Francesco Raho, responsabile del settore giovanile della Reale Mutua Torino.
Referente tecnico del corso coach Nico Leale, responsabili del settore giovanile dell'Asd Santa Rita Basket Taranto.
Tutti i turni di allenamento del camp hanno registrato il coinvolgimento operativo dello staff tecnico, atletico e dirigenziale della nostra società. Ringraziamo Marine per l'Italia (www.mmarine.it) per il sostegno.
"Il camp ha scandito la conclusione del percorso tecnico dell'anno sportivo 2023/24 di tutti i gruppi di lavoro giovanili sino al minibasket. Sono estremamente contento - commenta coach Leale - perché siamo riusciti a coinvolgere tantissimi giovani atleti, per il prezioso lavoro tecnico svolto da un grande professionista come Francesco Raho e per aver visto tanti sorrisi sui volti dei ragazzi... stanchi ma soddisfatti di quanto fatto. Ringrazio la Società, le famiglie, lo staff tecnico e dirigenziale per aver permesso tutto questo. Sono stati giorni utili anche per gli istruttori: un approfondimento tecnico che servirà - chiude coach Leale - ad alzare l'asticella il prossimo anno".