PODISMO

30a Strapanoramica Mottolose, dominio Nuova Atletica Taranto

La società tarantina ancora prima per numero di partecipanti, incetta di premi
   Redazione MRB.it

08 Luglio 2024 - 13:00

Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione podistica è nel pieno della sua attività e, nonostante il caldo, gli appuntamenti valevoli per il Gran Prix "Sulle strade dello Jonio" continuano ad essere affollati. Ieri pomeriggio si è svolta la 30a strapanoramica mottolese, organizzata dalla ASD Correre è Salute Mottola, padroni di casa squisiti che hanno mostrato grande organizzazione dell'evento. A rendere ancora più prestigioso l'evento, la presenza dell'atleta forlivese Lorenzo Lotti, vero mito per i podisti di tutta Italia per i suoi risultati sportivi (citiamo soltanto il world guinness record del 2022, quando ha spinto per 50km il passeggino con suo figlio dentro)

La gara è stata vinta da Domenico Farina della ASD Atletica Don Milani, seguito sul podio da Vito Pavone della Atletica Pro Canosa e da Marco Patruno della AS Amatori Putignano. In campo femminile trionfa Damiana Monfreda della Amatori Atletica Acquaviva, seguita da Francesca Pastore della gioia Running ASD e da Marisa Russo della ASD Marathon Massafra.

A Mottola, come in altre occasioni, la NAT - Nuova Atletica Taranto, si è presentata ai nastri di partenza con il suo "plotone", formato ieri da ben 42 atleti, che naturalmente si sono distinti conquistando diversi podi. Tommaso Alagni, quinto in classifica generale, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria SM45. Secondo posto nella categoria SF60 per Daniela Basile, accompagnata nel terzetto di categoria dall'altra "NATina", Marisa Daniele (premiata anche come AVIS). Terzo tempo nella categoria SF45 per Angela Azzone, per Miriam Durante nella categoria SF e per Antonio Spadaro nella categoria SM60. 

Infine, tripletta nella premiazione donatori AVIS con Orazio Gattulli, Roberto Russo e Nicola Nicolau. La società del presidente De Benedetto si è aggiudicato, ancora una volta, il premio della società con più atleti giunti al traguardo. Un pensiero a parte per il vice-presidente della NAT, Massimo Buzzacchino, che a causa di una caduta ha pregiudicato la sua prestazione ma che, grazie al sostegno dei suoi compagni di squadra, è riuscito a completare la gara. Queste le sue parole, affidate ai social: "E quando si corre senza testa si corre distratti. Un ennesima caduta rocambolesca a terra in corsa ed un attacco di panico successivo mi hanno fatto fermare 7 minuti. Se non fosse stato per i miei compagni, mi sarei ritirato. Dopo 5 mesi, si fermano a 9 i podi consecutivi. Il 1* posto premio per la società e la foto con Lorenzo Lotti, campione italiano dei 100km, hanno allietato una serata andata diversamente".

Queste invece le parole del presidente della nuova Atletica Taranto, Vincenzo De Benedetto, al termine della manifestazione: "la squadra sta avendo risultati e mi fa piacere che ci siano sempre così tanti partecipanti. Andiamo avanti con lo stesso spirito di amicizia e divertimento, con un occhio però sulla classifica del Gran Prix. Nonostante un gran numero di infortunati, che non fanno mai mancare la loro presenza, contiamo di presentarci numerosi anche ai prossimi appuntamenti, Statte e Palagianello. Inoltre, siamo impegnati anche nell'organizzazione della nostra tappa del Gran Prix, la "Due Mari Run".












Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top