TARANTO FC

Taranto, ecco Soncin: la scheda del nuovo portiere rossoblù

Classe 2001, vanta quasi 100 presenze tra i professionisti

Matteo Soncin, ex estremo difensore della Pergolettese - screen Antenna Sud

   Redazione MRB.it

09 Luglio 2024 - 20:30

Tempo di lettura: 1 minuto

Il Taranto inizia a far sul serio ed ha individuato colui che si giocherà il posto da titolare con Nobile, si tratta di Matteo Soncin, ufficializzato nella giornata odierna dalla società rossoblù.

Classe 2001 e di origini venete, cresce ed inizia la sua carriera nel settore giovanile del Milan, con cui colleziona 73 presenze tra l'Under 17 e l'Under 19. Nonostante le zero presenze tra i grandi, le prestazioni con i rossoneri attirano l'attenzione della Pergolettese, che lo ingaggia nell'estate del 2020. L'approdo in quel di Crema rappresenta la prima vera esperienza tra i professionisti. Con la compagine lombarda trascorre le ultime quattro stagioni disputando 94 gare, subendo 109 reti e mantenendo la porta inviolata in 26 occasioni. Soncin è sempre stato presente tra i pali dei gialloblù negli ultimi due campionati.

Nonostante la giovane età possiamo parlare di un profilo abbastanza esperto per la categoria. Il neo acquisto rossoblù ha firmato un contratto annuale. Con il secondo tassello ingaggiato, il reparto dei portieri si può considerare abbastanza competitivo per affrontare le varie insidie che si intercorreranno nel corso di questa stagione.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top