TARANTO FC

Ferrarese: ''Il Taranto allo Iacovone durante i lavori? Non spetta a me dirlo''

Le parole del Commissario dei Giochi a TuttoC.com

Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026

   Redazione MRB.it

08 Luglio 2024 - 17:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervistato da TuttoC.com, il Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, parla della situazione relativa allo stadio Iacovone, alla luce anche del comunicato diramato dal Taranto Fc nella mattinata di sabato.

"Per costruire questo impianto in cosi poco tempo, chiedo un po' di pazienza a tutte le società che sono organizzate a disputare le partite all'interno di queste strutture sportive" - ha dichiarato il Commissario - "quando sono stato nominato Commissario Straordinario non ho ricevuto un Masterplan che prevedeva la possibilità di fare giocare il Taranto, nonostante non è mio dovere, mi sono prodigato e cercherò di dare una mano perché capisco vuol dire essere penalizzato. Continuerò a lavorare per trovare soluzioni, ma consentitemi di dire, sono l'ultimo che avrebbe dovuto pensare a questo. Ipotesi diecimila spettatori? Sono sempre stato sincero, non ho mai sentito parlare di diecimila persone perché altrimenti vorrebbe dire avere uno stadio intero disponibile. Non credo che ci siano possibilità di vedere sugli spalti tutte queste persone".

"Quante sono le possibilità che il Taranto possa giocare nel proprio stadio? Non spetta a me dirlo" - ha aggiunto Ferrarese - "grazie a me si è realizzato un progetto che in questo momento è in "Conferenza Dei Servizi" ed è stato inviato anche alla "Commissione Di Pubblico Spettacolo" per essere analizzato e dare la conferma se disputare le partite durante la costruzione dello stadio, se ciò non dovesse avvenire, sto comunque ristrutturando due stadi in cui sicuramente si può disputare la Serie C nel raggio di pochissimi chilometri di distanza. Quali sono? Massafra e Francavilla Fontana e in più c'è ancora uno spiraglio per Taranto che non dipenderà da me, abbiamo fatto un progetto che va in quella direzione, infatti non ho previsto la demolizione della Curva Nord perché sotto quel pezzo di stadio ci sono gli spogliatoi. Più di questo cosa posso fare?".

"Dove si allenerà il Taranto Calcio? Abbiamo pensato a tutto, anche per alcune strutture che non sono omologate per le partite ufficiali ma che andrebbero benissimo per disputare gli allenamenti. Ci sono gli stadi di Talsano e Sava che potranno essere utilizzati" - commenta il Commissario.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top