Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Un nuovo volto nello staff tecnico della New Taranto calcio a 5. In previsione della stagione sportiva 2024/2025, che vedrà la compagine ionica militare nel campionato di Serie A2 Élite, il club ionico si avvarrà della collaborazione di Fabrizio Tomassini.
Classe 1986, andrà a supportare mister Cataldo Guarino nel lavoro settimanale e lo affiancherà, in panchina, nel corso delle partite. Per Tomassini sarà il ventesimo torneo da tesserato FIGC nel mondo del futsal: dopo le varie esperienze da giocatore con le maglie di Martina, Taranto e Brindisi. Poi la carriera da allenatore sino alla passata stagione, dove ha guidato la GCTA Taranto, formazione militante nel campionato di Serie C2. Grazie al patentino da allenatore, conseguito due anni fa, Tomassini ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra e sarà da supporto con la formazione Under 19, che si cimenterà nel campionato nazionale.
Le sue prime parole da tesserato rossoblù: «Al termine della scorsa stagione, l'intenzione era quella di tornare a giocare, ma dopo una chiacchierata con il presidente si è prospettata questa opportunità irrinunciabile. Sono contentissimo ed orgoglioso di tornare a far parte di questa società e di partecipare ad un campionato di altissimo livello come la serie A2 Élite».
Tomassini ha già lavorato con mister Guarino e non vede l'ora di mettersi all'opera in questa sua nuova esperienza: «Lo conosco bene perché è stato uno dei miei primi allenatori nel futsal. Con lui condivido un ricordo bellissimo perché quindici anni fa vincemmo il campionato di Serie C2 con la Futsal Taranto. Il mister è una bravissima persona e sono onorato di avere la possibilità di collaborare con lui, che ritengo essere uno dei tecnici più forti e preparati di tutta Puglia».
In attesa delle ufficialità dei primi volti nuovi, la New Taranto ha già diversi elementi in rosa pronti a dare il proprio contributo: «Dopo già i primi incontri con società, staff e mister, ho percepito, da parte di tutti, una mentalità vincente. Organizzazione, programmazione e serietà sono il top in questa realtà! Il presidente e la società stanno allestendo un roster di altissimo livello, con la riconferma del gruppo di italiani che hanno fatto la storia di questo club, e l'inserimento di campioni che non hanno bisogno di presentazioni».
Tomassini è carico e fiducioso per questa nuova avventura: «Sono sicuro che per me questa sarà una grande esperienza di crescita. Ho tanta voglia di imparare ed arricchire sempre più il mio bagaglio calcistico. Posso garantire che ci sarà sempre il massimo impegno e la massima determinazione nel lavorare al meglio, collaborando con tutti i membri dello staff. Vogliamo toglierci quante più soddisfazioni possibili e, chissà, magari regalarci un sogno...Sono carico, entusiasta e non vedo l'ora di iniziare. Forza New Taranto calcio a 5!».