Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Terza vittoria sul suo terzo match da professionista per il Superwelter allievo della Quero-Chiloiro Taranto Francesco Magrì. Il già due volte campione italiano “assoluto” 26enne tarantino, nella scuderia “Pro” della Promo Boxe Italia, come match clou della “Faggiano Boxing Night”, nella parte orientale del Tarantino, ha avuto nettamente la meglio contro il numero uno Superwelter dell'Ungheria Gyorgy Mizsei. Alla sesta ripresa, piegato in due dai colpi ficcanti e generati dalla tecnica e dall'esplosività dell'ex nazionale azzurro Francesco Magrì, Gorbics ha subìto il ko tecnico emesso dall'arbitro, che ne ha ufficialmente decretato la resa prima del gong finale.
“Una nuova prestazione importante da parte di uno dei nostri migliori allievi in 54 anni di palestra pugilistica della Quero-Chiloiro Taranto. La forza di Magrì è nella sua fame agonistica e nel carniere dei colpi a disposizione, integrati da una presa difensiva elegante. Questo suo terzo match ‘immacolato' porta nuovo fieno nella sua promettente giovane carriera da professionista” commenta il responsabile tecnico della società campione d'Italia in carica Cataldo Quero che, in occasione del match italo-ungherese, ha guidato il proprio allievo dall'angolo insieme agli altri due tecnici Francesco D'Arcangelo e Cosimo Inerte.
Francesco Magrì ha portato a casa il suo terzo incontro da professionista cavalcando l'onda positiva della sua boxe, elevando il ritmo della sfida dalla prima ripresa. Successivamente, nel terzo atto del match, Magrì ha toccato l'apice della sua pericolosità nei confronti del più esperto (77 match all'attivo e 36 anni di età) Mizsei, che è stato contato due volte dall'arbitro, sino ad affondare definitivamente nella sesta e ultima ripresa, subendo il ko tecnico.
La sfida tra il boxeur della scuderia Promo Boxe Italia Francesco Magrì e Gyorgy Mizsei ha costituito l'acuto della “Faggiano Boxing Night”, una riunione dilettantistica promossa dalla Quero-Chiloiro Taranto con il sostegno dell'amministrazione comunale di Faggiano. Aperta da una gara giovanile di Sparring-Io tra gli Allievi +50 kg Vincenzo Quero (Quero-Chiloiro Taranto) e Davide Yildirim (Authentic Gym Fasano), la riunione interregionale ha visto prevalere i pugili della Quero-Chiloiro con 5 vittorie su 9 match. Ma la sfida che ha decretato il miglior pugile della “Faggiano Boxing Night” è finita in parità. La giuria dell'evento ha infatti decretato la superiorità agonistica e la bellezza tecnica dello Junior 57 kg della Quero-Chiloiro Riccardo Iacca, nella sfida affrontata con Emidio Gioia della Blackcorner Boxe Team Carrescia Policoro. Queste le vittorie, da parte degli atleti della Quero-Chiloiro Taranto: lo Junior 75 kg Salvatore Pugliese ha battuto Michael Legista della K Sport Academy Triggiano; lo Junior 60 kg Alessandro Zizzaro ha superato Andrea Orlando della Vincenzo Avolio Castrovillari; lo Junior 63 kg Antonio Palmitesta si è imposto su Francesco Rossini dell'Accademia Pugilistica Portoghese Bari; lo Junior 54 kg Nicola Fago ha superato Francesco Finelli della K Sport Academy Triggiano; lo Junior 46 kg Vincenzo Carparelli ha battuto per sospensione cautelare alla prima ripresa Michele Quarto della Portoghese Bari. Sconfitta da parte dello Junior 66 kg Nicola Cesarano da parte di Ettore Pelonzi dell'Authentic Gym Fasano. Pareggio di Alessandro Franco negli Youth 67 kg contro Daniel Martina della Nuova Evergreen San Donaci e sconfitta dell'Elite 71 kg Antonello Palmisano della Pugilistica Martina Franca per mano di Elfaed Bushaj della Policoro Blackcorner Carrescia.
Presenti come ospiti, nella copiosa cornice di pubblico della “Faggiano Boxing Night”: rappresentanti dell'amministrazione comunale di Faggiano, la presidente della Quero-Chiloiro Taranto Maria Lecci, il consigliere della Quero-Chiloiro Rosario Ungaro, l'amatore boxeur Lorenzo Iacca e il componente del direttivo del Panathlon Taranto Magna Grecia Michele Zittucro.