Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Ha scatenato polemiche il commento di Elisa Di Francisca, presente nello studio Rai, nella trasmissione "Notte Olimpiche", dopo le dichiarazioni a caldo di Benedetta Pilato, reduce da una quarta posizione nella finale dei 100 rana, con la medaglia sfumata per un solo centesimo.
"Ci ho provato fino alla fine. Le mie sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita. Tutti si aspettavano di vedermi sul podio? Tranne me" - sono state le parole rilasciate alla Rai da Benedetta Pilato dopo il quarto posto rimediato nella finale olimpica dei 100 rana.
"Non so se ci fa o ci è, non ci ho capito niente" - ha commentato, invece, Elisa Di Francisca - "non l'ho capita. Ci è rimasta obiettivamente male. E' surreale questa intervista, che ci è venuta a fare? Io rabbrividisco. Fatene un'altra di intervista per capire cosa voleva dire..."
In difesa di Benedetta Pilato è accorsa la campionessa Federica Pellegrini che ha espresso il proprio parere con una storia su Instagram:
"Mi sento di dire una cosa sull'intervista di ieri sera di Benedetta Pilato..." - ha scritto la Pellegrini - "ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse! È bello veder (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici, ma non è assolutamente così!! A volte un quarto posto, anche se per poco, è il nostro sogno più grande! Perché?! Perché Benny alla prima Olimpiade uscì in batteria e ieri sera si presentava con il settimo tempo!! Le medaglie piacciono a tutti, ma... (e questo l'ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!! Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni!! Lasciamola sognare ciò che vuole!!!"