VB CASTELLANETA

Rapidità e atletismo in cabina di regia, Ojo è biancorosso

Classe 2004, nella passata stagione alla NP Monteroni

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

06 Agosto 2024 - 21:30

Tempo di lettura: 1 minuto

La Valentino Basket Castellaneta aggiunge un altro importante tassello nel puzzle di un roster sempre più interessante: il play-guardia Ayomide Samuel Ojo è un nuovo giocatore biancorosso.

Classe 2004, 183 cm, Ojo è un play di origini nigeriane che alle sue qualità tecniche di altissimo livello abbina rapidità e atletismo di enorme valore. Alla corte di coach Luisi, infatti, arriva un giocatore forte difensivamente e soprattutto potenzialmente devastante in fase offensiva, grazie al suo rapido primo passo e alle ottime percentuali dalla lunga distanza.

Il nuovo play biancorosso si è formato cestisticamente in Italia con Orange1 Bassano, prima di fare le prime apparizioni tra i senior in C Gold nella stagione 19/20. Nella stagione 21/22 il trasferimento a Rapallo, dove in C Silver Liguria ha fatto registrare 8.2 ppg. Due stagioni fa con Metauro Basket Academy ha giocato in DNG e con Pallacanestro Fossombrone in C Silver (nei due campionati ha fatto registrare rispettivamente 12.8 e 7.9 ppg).

Nella passata stagione si è messo in luce in Serie C pugliese, con la maglia della NP Monteroni, viaggiando con la media di 11 punti a gara: proprio nel match del Tensostatico giocò una delle sue migliori gare mettendo a segno ben 16 punti.

Ora è pronto a mettersi a disposizione di coach Luisi per provare a prendersi le chiavi della cabina di regia di un reparto esterni davvero di alto livello per la Valentino Basket Castellaneta.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top