foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La Valentino Basket Castellaneta aggiunge un altro importante tassello nel puzzle di un roster sempre più interessante: il play-guardia Ayomide Samuel Ojo è un nuovo giocatore biancorosso.
Classe 2004, 183 cm, Ojo è un play di origini nigeriane che alle sue qualità tecniche di altissimo livello abbina rapidità e atletismo di enorme valore. Alla corte di coach Luisi, infatti, arriva un giocatore forte difensivamente e soprattutto potenzialmente devastante in fase offensiva, grazie al suo rapido primo passo e alle ottime percentuali dalla lunga distanza.
Il nuovo play biancorosso si è formato cestisticamente in Italia con Orange1 Bassano, prima di fare le prime apparizioni tra i senior in C Gold nella stagione 19/20. Nella stagione 21/22 il trasferimento a Rapallo, dove in C Silver Liguria ha fatto registrare 8.2 ppg. Due stagioni fa con Metauro Basket Academy ha giocato in DNG e con Pallacanestro Fossombrone in C Silver (nei due campionati ha fatto registrare rispettivamente 12.8 e 7.9 ppg).
Nella passata stagione si è messo in luce in Serie C pugliese, con la maglia della NP Monteroni, viaggiando con la media di 11 punti a gara: proprio nel match del Tensostatico giocò una delle sue migliori gare mettendo a segno ben 16 punti.
Ora è pronto a mettersi a disposizione di coach Luisi per provare a prendersi le chiavi della cabina di regia di un reparto esterni davvero di alto livello per la Valentino Basket Castellaneta.