BOXE

Boxe, il pugliese Ottomano conquista la terza vittoria da Pro

Battuto il medio massimo americano con passaporto maltese Caceres
   Comunicato Stampa

07 Agosto 2024 - 13:35

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella “Torre Canne Boxing Under the Sky”, il 24enne pugile tarantino Andrea Ottomano conquista la sua terza vittoria consecutiva in nove mesi di professionismo. Il boxeur allevato dalla società campione d'Italia della sua città, la Quero-Chiloiro, con la divisa “Pro” della Promo Boxe Italia, ha battuto sul ring issato nell'area portuale del litorale brindisino, a pochi metri dal mare Adriatico, il paraguaiano di passaporto statunitense e licenza sportiva maltese Heinrich Coorssen Caceres. La sfida internazionale ha costituito il clou della riunione dilettantistica interregionale caratterizzata da dodici match di buon livello nell'incontro globale tra le due società “gemellate” Quero-Chiloiro Taranto e la ospitante Authentic Gym Fasano, ed i club di: Pugilistica Di Giacomo Montesilvano (una delle società più famigerate d'Italia), Majestic di Francavilla al Mare, Pugilistica Giuliese di Giulianova, Accademia Pugilistica Portoghese di Bari (uno tra i sodalizi più longevi d'Italia), Blackcorner Team Carrescia di Policoro e Boxing Francavilla Fontana.

OTTOMANO CONCEDE IL TRIS Appena 24enne, con meno di un anno nella boxe professionistica, già quarto su 28 “Medio Massimi” in Italia, il pugliese Andrea Ottomano conquista la sua terza vittoria consecutiva della carriera, avendo la meglio ai punti, dopo sei riprese, sul buonissimo avversario Heinrich Coorssen Caceres. Il trentenne nato ad Asuncion e residente a Miami è stato un pugile ostico per Ottomano, che ha convinto la giuria della sua supremazia costruita attraverso una tattica pulita e ficcante. Spesso Caceres è stato messo alle corde da Ottomano che, alla lunga, si è dimostrato superiore.
“Il successo del nostro allievo Andrea Ottomano costituisce un nuovo mattone sulle fondamenta di un pugile interessante, che si apre nuovi scenari nella sua fresca carriera di professionista. Il successo su Caceres è il frutto di un bagaglio tecnico ammirevole” commenta Cataldo Quero, il responsabile tecnico della Quero-Chiloiro, che ha guidato Ottomano dall'angolo assieme agli allenatori Cosimo Quero, Francesco D'Arcangelo, Nico Maffei, Andrea Bisignano e Giuseppe Dellinoci. Presente sotto il ring di Torre Canne anche il Maestro benemerito della boxe Vincenzo Quero e l'ex pugile Pro della Quero-Chiloiro Marco Boezio, ora insegnante di boxe della sua Capurso, dove guida anche l'allievo Claudio Lorusso, che ha combattuto a Torre Canne.

SEMERARO, VITTORIA FEMMINILE DELLA “TORRE CANNE BOXING NIGHT” Aperto dal match di Sparring-Io finito in pareggio tra Samuele Del Gaudio (Quero-Chiloiro) e Davide Yildirim (Authentic Gym Fasano), l'evento dilettantistico “Torre Canne Boxing Under the Sky” ha visto conquistare la coppa come miglior pugile l'Elite 60 kg della Quero-Chiloiro Angelica Semeraro, che ha superato nel suo incontro la pari categoria della Pugilistica abruzzese Di Giacomo Carlotta Di Fonzo. Questi gli altri successi dell'evento di Torre Canne, targati Quero-Chiloiro e Authentic Gym Fasano: l'Elite 75 kg Alessandro Donvito, l'Elite 54 kg Demian Mangiarella, lo Junior 66 kg Nicola Cesarano, lo Junior 63 kg Antonio Palmitesta, lo Junior 60 kg Alessandro Zizzaro, lo Junior 54 kg Nicola Fago, l'Elite 80 kg Ivan Gimmi, l'Elite 75 kg Giovanni Galiulo, lo Youth 71 kg Ettore Pelonzi, lo Schoolboy 75 kg Claudio Lorusso. Unica sconfitta da parte dell'Elite 67 kg Gaetano Barbati 67 kg.
La “Torre Canne Boxing Under the Sky” è stata una manifestazione pugilistica promossa dalla Quero-Chiloiro Taranto con l'Authentic Gym Fasano, coadiuvati da Michele Valentini e Nicolò Cofano. Molto preziosa la presenza del tecnico Vito Potenza – ex pugile della Quero-Chiloiro - che ora guida la società Authentic Gym a Fasano.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top