Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Si è svolta ieri, nel centro storico di Palagianello, l'affascinante manifestazione "2 ore nella storia", gara podistica che prevede appunto due ore di corsa intorno ad un percorso cittadino. Organizzato dalla S.A. San Giovanni Bosco di Palagianello, la manifestazione, molto sentita non solo per la difficoltà della gara ma anche per lo speciale trasporto emotivo del pubblico, ha visto ai nastri di partenza oltre duecento atleti, provenienti non solo dalla provincia di Taranto.
A chiudere in testa ci ha pensato Michele Laddomada della Crispiano Marathon Club, che nelle due ore di gara ha percorso 14 giri, per un totale di 27,34km. A pochi metri di distanza Antonio Pinto della Dymamyk Fitness (27,33km), mentre chiude il podio Raffaele Basile della Quelli dell'alba road runners (27,17km). In campo femminile il terzetto di testa ha visto percorrere più chilometri Damiana Monfreda della Amatori Atletica Acquaviva con 24,5km, seguita da Angela Tenerelli della Murgia Marathon Santeramo (23,3km) e Marisa Russo della Marathon Massafra (22,3km).
La società con più partecipanti è stata la Nuova Atletica Taranto, che ha portato al traguardo ben 30 atleti, confermandosi ancora una volta la società col maggior numero di tesserati partecipanti. La società del presidente De Benedetto ha anche portato a casa diversi podi: Orazio Gattulli è arrivato terzo nella categoria SM45 (25,4km); stessa posizione per Michele Clemente nella categoria SM (25,1km). In campo donne da segnalare il primo posto di Daniela Basile nella categoria SF60 (17,8km) e il secondo posto di Angela Piscitelli nella categoria SF55 (16,5km).
Dopo la pausa ferragostana tornerà la sfida per il gran Prix Sulle strade dello Jonio, che ormai vede sfida a due tra la Nuova Atletica Taranto e la Marathon Massafra, storica società della provincia che di certo non si aspettava tanta battaglia da parte della neonata società tarantina.