Quotidiano di Puglia | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
"Approvati i progetti dello stadio e di PalaRicciardi: inviati all'Anac" - titola l'edizione odierna del Quotidiano di Puglia in un articolo di Domenico Palmiotti. Ieri il commissario straordinario Massimo Ferrarese ha firmato i documenti per i due impianti sportivi: allo "Iacovone" il finanziamento maggiore, 59 milioni.
I progetti più significativi sono pronti ed hanno concluso i rispettivi iter, tuttavia le gare potranno essere attivate, a partire dal lancio dei bandi solo quando la Corte dei Conti avrà registrato il decreto interministeriale Fitto-Abodi-Giorgetti con 107 milioni di finanziamento per le opere del secondo masterplan - riporta il Quotidiano - l'ok della Corte dei Conti è atteso intorno al 25-26 agosto in modo da partire con le gare a fine mese, per quanto riguarda i lavori occorrerà aspettare invece qualche altro mese.
Riguardo lo stadio Iacovone, lo start dei lavori è collocato per l'inizio di gennaio 2025. Prima ci sarà la demolizione di gran parte dell'anello inferiore, che è inagibile, lasciando temporaneamente salvo solo quello della curva vicina agli spogliatoi, che sarà demolito in un secondo momento. Questo per consentire al Taranto di continuare ad usufruire della struttura sportiva.
Fonte: Quotidiano di Puglia - Domenico Palmiotti