TARANTO FC

Ferrarese: ''Il Taranto allo Iacovone? Attendiamo la Commissione. Ho lavorato per le alternative''

Il Commissario dei Giochi sullo Iacovone e sulle alternative per il Taranto
   Redazione MRB.it

10 Agosto 2024 - 16:15

Tempo di lettura: 3 minuti

In un'intervista rilasciata ad Antenna Sud, il Commissario dei Giochi Massimo Ferrarese torna a parlare dello stadio "Iacovone", sulla possibilità del Taranto di giocarci durante i lavori e delle alternative.

"Capisco i problemi di una società e di un presidente che porta avanti una società sportiva, in passato anche io sono stato uomo di sport" - ha dichiarato Ferrarese - "oggi eredito una situazione in cui per 4 anni e mezzo nessuno aveva mai pensato dove far disputare le partite del Taranto durante i lavori dello stadio. Mi dispiace assistere a quello che sta accadendo".

"Nel breve tempo che ho avuto, ho cercato una soluzione" - ha aggiunto il Commissario - "da una parte ho fatto realizzare un progetto che prevede di giocare allo Iacovone durante i lavori, non demolendo fin da subito la Nord perché al suo interno ci sono gli spogliatoi. In quel progetto ci sono stati anche dei costi aggiuntivi. Spesso si porta l'esempio di Bergamo ma ricordiamoci che in quello stadio si è giocato durante i lavori perchè sono iniziati nel 2019, quindi ci si è organizzati per tempo. Io ho solo 18 mesi per fare i lavori allo Iacovone, ma sono disposto a trovare anche altre soluzioni".

"Infatti ho aggiunto 2 milioni e 200 mila euro per ristrutturare lo stadio di Massafra" - continua Ferrarese - "stadio che verrà utilizzato per gli allenamenti delle squadre durante i Giochi ma che il Taranto potrà utilizzare chiedendo una deroga a chi di dovere. Questa deroga non la può chiedere il Commissario o il Sindaco, ma la deve chiedere la società. Ho trovato quindi due soluzioni su cui ho investito e sono aperto a fare anche altro. Purtroppo il presidente Giove, di cui comprendo le difficoltà, ha lasciato senza aspettare che si esprimesse la Commissione Pubblico Spettacolo per capire se si potrà giocare allo Iacovone durante i lavori e senza sapere se può essere concessa una deroga allo stadio di Massafra".

Riguardo la possibilità di Faggiano, invece, "non c'era nel masterplan e io non posso stralciare alcune opere per investire su Faggiano solo perché ci deve giocare il Taranto. Io ho una responsabilità, io devo fare i Giochi del Mediterraneo e non posso pensare di investire milioni di euro solo per far giocare il Taranto, la Corte dei Conti mi solleverebbe dopo 3 minuti questa problematica".

La Commissione Pubblico Spettacolo si dovrà esprimere sulla possibilità di far giocare il Taranto allo Iacovone durante i lavori ma, "io mi auguro che si esprima favorevolmente ma, nonostante ciò, non prometto che comunque il Taranto ci possa giocare sempre nei 18 mesi di lavori ed è per questo che abbiamo pensato a Massafra e previsto un grande parcheggio a Francavilla Fontana perché si possa usare dal Taranto anche quell'impianto in casi estremi".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top