foto Roberto Orlando
foto Roberto Orlando
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Sull'edizione odierna del Quotidiano di Puglia, in un articolo a firma del collega Vito Di Noi, ci si interroga sul futuro della panchina rossoblù, dopo il prolungamento del certificato medico da parte di mister Capuano. Ecco quanto riporta Quotidiano:
Lucchesi è categorico nel pensare che, in una situazione del genere, a tratti grottesca, il Taranto necessiti di un profilo d'esperienza notevole. Sul suo taccuino, sarebbero due i nomi che hanno preso il sopravvento: Alberto Cavasin e Walter Novellino. Il primo, 68 anni, ha condiviso con l'attuale dg ionico l'esperienza ai tempi della Florentia Viola nella stagione 2002/03, oltre un ventennio fa. Il calcio, nel mentre, è cambiato: Cavasin, in carriera, ha vinto tanto, ma dal 2011 a oggi ha allenato poche volte, per di più senza collezionare risultati chissà quanto trascendentali.
Il secondo, che di anni ne ha 71, detiene il record di quattro promozioni in A conquistate con altrettante compagini: dal 2021 al 2023 è stato al timone della Juve Stabia a più riprese, ma anche lui necessita di riabilitarsi nel contesto calcistico della Serie C. Per entrambi sarebbe una scommessa da vincere anche perché, a oggi, il Taranto non ha un'ossatura sulla quale impostare un discorso tecnico. Una sorta di avventura a scatola chiusa.