TARANTO FC

Lucchesi: ''Gautieri? E' la persona giusta. A breve arriveranno nuovi calciatori''

Le parole del dg durante la presentazione del tecnico Gautieri
   Redazione MRB.it

19 Agosto 2024 - 21:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Gautieri, è intervenuto anche il direttore generale Fabrizio Lucchesi:

"Il nuovo corso con la nuova guida tecnica si è reso necessario vista l'indisponibilità di Capuano" - ha esordito il dirigente rossoblù - "quindi, come avevo già annunciato, la società ha ritenuto necessario guardare avanti, procedere con un esonero che ci ha permesso di prendere un nuovo allenatore. Gautieri per me indossa bene quel vestito di cui parlai, è un allenatore esperto ma non troppo maturo, che ha energie sia fuori che dentro il campo essendo già stato in piazze calde. Con Gautieri ci siamo incrociati spesso, lo conosco bene, con lui c'è sintonia e in questa fase di estrema emergenza, è necessario che ci sia unità di intenti. Mi ha colpito il suo entusiasmo e la sua voglia di venire a Taranto, ho capito da subito che era la persona giusta".

"La squadra? Abbiamo iniziato da due giorni a valutare, visionare e cercare di orientarci su quelle che potrebbero essere le opportunità di mercato" - ha aggiunto - "venerdì si gioca e cercheremo di arrivarci con un po' di inserimenti in rosa. Siamo corti e questa difficoltà credo che sarà di meno a partire dal prossimo venerdì. A breve, tra domani e dopodomani, tra giocatori di movimento e portieri potrebbero arrivare almeno 4/5 calciatori. Under e over? Faremo minutaggio, su questo non possiamo prescindere. Poche squadre possono permettersi di non farlo, lo ha fatto anche la Juve Stabia che nella scorsa stagione ha vinto il campionato. Avremo un mix di under e over, con gli over che verranno utilizzati nelle zone centrali del campo dove servirà più esperienza. Il portiere? Sarà over. Quanti under avremo in rosa? Ne devono giocare almeno 3, quindi in rosa ce ne vorranno almeno 10. I primi ingressi saranno over, confidiamo di mettere a disposizione del mister una rosa competitiva per la salvezza".

Per quanto riguarda le cessioni, "cederemo un giocatore se il Taranto sarà soddisfatto e se riusciremo a trovare un sostituto idoneo. In rosa abbiamo dei ragazzi bravi e con onestà intellettuale e morale, sono sicuro che nessuno di loro ci metterà in difficoltà".

"Il settore giovanile? Ci sono un po' di problemi da risolvere" - commenta Lucchesi - "non ho capito bene la situazione, so solo che il settore giovanile è un attività fondamentale per garantire un futuro al club. C'è qualche equilibrio che al momento non sembra allineato, ho parlato con Armenise e lo incontrerò nei prossimi giorni per capire come sviluppare al meglio questo lavoro. Se non ci saranno le condizioni, dovrò trovare un'altra soluzione".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top