VERSO GIUGLIANO-TARANTO

Giugliano-Taranto, le ultime notizie della vigilia

Alle 20:45 parte la stagione dei rossoblù. Tanti dubbi sulla formazione di Gautieri

De Santis, ci sarà lui al centro della difesa - Foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

23 Agosto 2024 - 16:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il 6-0 in Coppa Italia contro il Benevento, i rossoblù, alle 20:45, scenderanno in campo al “De Cristofaro” per affrontare il Giugliano nella gara valida per la prima giornata di campionato. La situazione societaria resta complessa e preoccupante: il presidente Giove, lo scorso 31 luglio, ha comunicato il disimpegno totale, ma ad oggi, con la Serie C al via, la società non è stata ancora venduta e il futuro appare sempre più nero. La realtà lascia pensare che il presidente non sia realmente intenzionato a cedere e che, con la nomina di Lucchesi come dg, stia provando a creare un Taranto più sostenibile, un progetto, però, che sembra destinato a naufragare in poco tempo, senza alcun tipo di luce e moltissime ombre. Il Taranto è alle prese con una serie di grane, dalla penalizzazione per il mancato pagamento degli stipendi alla questione stadio. Inoltre, la rosa dell'ex tecnico Capuano è stata smantellata, all'esordio di stasera Gautieri arriva con una squadra giovane e incompleta, al momento inadatta per affrontare il campionato. A Taranto in pochi mesi è cambiato tutto: fino a maggio la città sognava, adesso c'è un grande scoramento, con una via di uscita che appare inesistente e l'inizio del campionato è vissuto con una indifferenza collettiva inimmaginabile fino a qualche mese fa.

QUI GIUGLIANO - Nonostante le oggettive difficoltà degli avversari, Bertotto comunque non si fida e tiene alta la tensione dei suoi: “È una gara di campionato contro una squadra che ha oggettivamente delle difficoltà ma a maggior ragione le squadre in difficoltà mettono in atto delle strategie e una forza d'animo in più che va a sopperire ad alcune carenze”. I campani dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 composto da Valdesi, Solcia, Caldore e Oyewale davanti al portiere Barosi. De Rosa, Giorgione e Maselli a centrocampo, Masala, Padula e D'Agostino nel tridente.

QUI TARANTO - In mattinata sono stati ufficializzati gli arrivi dell'ex Sestri Levante Schirru e dell'ex Brindisi Zerbo, rispettivamente classe 2003 e 2005, mentre nel pomeriggio è arrivato l'annuncio del centrocampista Speranza. Intanto, fronte uscite, Ferrara ha firmato con il Benevento, mentre Enrici, convocato, è diretto verso Avellino. Del “vecchio” Taranto sono rimasti De Santis, Mastromonaco, Fiorani, Matera, Fabbro e De Marchi, anche se alla chiusura del mercato manca ancora una settimana e qualche cessione non è esclusa. Gautieri dovrebbe affidarsi al “suo” 4-3-3, ma immaginare l'undici rossoblù è complicato. Possiamo provare a ipotizzare Del Favero tra i pali, al centro della difesa De Santis e Matera, arretrato forzatamente di qualche metro. Mastromonaco terzino destro, mentre a sinistra c'è un buco che potrebbe essere tappato da Enrici, all'ultima in rossoblù, o adattando un altro calciatore. In mediana dovrebbe agire Fiorani, ai suoi lati Vaughn e Verde, con Garau, De Marchi e Fabbro in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI
GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Giorgione, Maselli; Masala, Padula, D'Agostino. A disp.: Russo, Esposito M., Minelli, La Vardera, Nuredini, Acella, Celeghin, Romano, Peluso, Njambe, Cuciniello, Ciuferri, Esposito G. All: Bertotto.
TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco De Santis, Matera, Enrici; Vaughn, Fiorani, Verde; Garau, De Marchi, Fabbro. A disp.: Meli, Caputo, Schirru, Giovinco, Capone, Enrici, Taurino, Zerbo, Simone, Sacco, Pompameo, Speranza. All: Gautieri.

Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina, coadiuvato dai due assistenti Fabio Dell'Arciprete di Vasto e Federico Linari di Firenze

Dove vederla: Sky Calcio 254 e Now.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top