LA MOVIOLA

Taranto, un rigore ingenuo

Il fotogramma televisivo è chiaro, ma l'arbitro non l'ha visto
   Redazione MRB.it

24 Agosto 2024 - 10:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Chi si aspettava un Taranto in balia del Giugliano si è dovuto ricredere: gli uomini di Gautieri hanno retto il campo per quasi tutta la partita, cedendo soltanto dagli undici metri. C'era il rigore?

Il fotogramma ci dimostra che l'ingenuo fallo di mano di Verde, sul cross di Valdesi è netto, anche se il calciatore gialloblu è davvero a distanza ravvicinata. Il direttore di gara, il siciliano Gemelli è probabilmente coperto da un calciatore del Taranto, tant'è che è il segnalinee, ben posizionato, a richiamare l'attenzione dell'arbitro. Il rigore, calciato da uno degli ex di turno, Romano, spiazza Del Favero e la decisione del centrocampista di non esultare, onestamente, lascia il tempo che trova, vista la genesi della sua partenza da Taranto.

Si tratta dell'azione che ha deciso la partita: nonostante una reazione generosa, quanto limitata, del Taranto i padroni di casa hanno fatto loro il match. Qualche affanno i campani l'hanno vissuto, soprattutto nella ripresa, ma alla fine zero punti da portare a casa per gli uomini di Gautieri.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top