CJ BASKET TARANTO

William Orlando è il nuovo allenatore del CJ Basket Taranto

Guiderà i rossoblù nel campionato di B Interregionale 2024/25

foto Valentina Funetta

   Comunicato Stampa

24 Agosto 2024 - 16:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Il CJ Basket Taranto è lieto di comunicare che sarà William Orlando il nuovo allenatore della compagine rossoblu che nella stagione alle porte affronterà il campionato di serie B Interregionale 2024/25.

Da Taranto (Dinamo) a Taranto (CJ) passando per... Taranto (Cras). Nel mezzo tanta esperienza in giro per l'Italia e tante soddisfazioni che spera di potersi prendere anche con il CJ Basket. Questa in estrema sintesi la carriera di coach William Orlando. Nato il 6 maggio 1978 a Taranto inizia la carriera di allenatore nella stagione 2004-2005 come head coach nel G.S. Pallacanestro Pulsano (serie B femminile e settore giovanile), l'anno dopo sempre a Pulsano nella Limongelli guidare la prima squadra maschile in serie D. Nel 2006-2007 la prima esperienza lontano da Taranto, in Toscana a San Giovanni Valdarno come assistant coach in serie C maschile e in Serie A2 Femminile ma due anni dopo torna in riva allo Ionio alla guida della Libertas Basket in serie D maschile conquistando la promozione.

Nel 2010-2011 arriva la chiamata del Cras. Orlando entra nello staff tecnico di coach Ricchini in quella che è ad oggi uno dei più bei capitoli della storia della pallacanestro tarantina. William con il Cras vince uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana oltre a partecipare per due volte all'Eurolega.

Dal 2013-2014 coach Orlando riprende le sue esperienze in giro per l'Italia e sempre centrando ottimi risultati: a Umbertide come assistant coach in serie A1 femminile (semifinali scudetto, 2 Final four coppa Italia e finali nazionali under 20); alla Pallacanestro Femminile Viareggio head coach in A2 con tanto di salvezza; il ritorno a San Giovanni Valdarno (Arezzo) capo allenatore femminile in A2 (final four coppa e playoff); Ariano Irpino (Avellino) nella Virtus sempre in A2 femminile (playoff) e infine nelle Panthers Roseto, dove, come head coach, rimane al timone della squadra adriatica per due stagioni, in serie B femminile.

Lo scorso anno il ritorno a Taranto dove guida la Dinamo Taranto neopromossa in B femminile in una splendida cavalcata col raggiungimento delle final four di coppa, il 2° posto nel girone fino ai play off.

In tutti questi anni poi coach Orlando oltre a lavorare con le squadre senior, sia a livello maschile che femminile, ha lavorato spesso con i giovani guidando i settori giovanili di diverse realtà che ha allenato, oltre a ricoprire l'incarico di allenatore nelle selezioni regionali in varie edizioni del Trofeo delle Regioni. Non a caso sempre dallo scorso anno è entrato a far parte dello staff tecnico della Virtus Support_O Taranto alla guida dell'under 15 femminile.

A coach William Orlando il CJ Basket Taranto dà il benvenuto nella grande famiglia rossoblu e augura un buon lavoro. Nei prossimi giorni saranno comunicati i giocatori che comporranno il roster della prima squadra a cui la dirigenza sta già lavorando.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top