VERSO TARANTO-LATINA

Taranto-Latina, le ultime notizie della vigilia

Prima casalinga per i rossoblù. Calcio d'inizio alle 20:45

Giovinco, pronto ad una maglia dal 1' - Foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

30 Agosto 2024 - 14:15

Tempo di lettura: 3 minuti

Alle 20:45, in uno “Iacovone” a porte chiuse, il Taranto ospiterà il Latina nel match valido per la seconda giornata. La formazione di Gautieri ha iniziato il proprio campionato con una sconfitta contro il Giugliano. Una gara decisa da un rigore di Romano ma in cui i rossoblù avrebbero meritato il pareggio. Nonostante il risultato, infatti, il Taranto ha dato qualche segnale incoraggiante e sfoderato una prestazione dignitosa. La penalizzazione peserà enormemente sul campionato, ragion per cui è importante iniziare a fare punti. Rispetto ad una settimana fa, la rosa di Gautieri adesso è più completa ed è stata rimpinguata anche con innesti d'esperienza utili alla causa. D'altra parte, invece, c'è un Latina la cui estate è stata segnata dal caso Fontana: l'ex tecnico, dopo essere stato riconfermato, è stato vicino alla Salernitana. Il passaggio poi è sfumato, ma la società ha deciso di esonerarlo e di affidare la panchina a Padalino. All'esordio i pontini hanno pareggiato contro la Casertana.

L'ultimo confronto risale a quattro mesi fa, quando il Taranto, grazie allo 0-0 e al miglior posizionamento in classifica, eliminò il Latina dai playoff. Otto i precedenti complessivi, sei vittorie degli jonici e due pareggi.

QUI TARANTO - "Affrontiamo una squadra esperta ed allenata da un ottimo allenatore - ha dichiarato Gautieri alla vigilia - Bisogna scendere in campo con la stessa mentalità e attenzione di Giugliano, commettendo sicuramente meno errori. Ci faremo trovare pronti per fare la nostra partita". Nelle ultime ore la società ha lavorato tanto sul mercato, ufficializzando una serie di nomi. In rossoblù, infatti, sono arrivati l'esperto attaccante ex Spal Zigoni e l'ala ex Juve Stabia Guarracino, i difensori Marong, ex Palermo, Papazov, ex Foggia e Contessa, terzino sinistro trentaquattrenne ex, tra le altre, di Juve Stabia, Lecce e Catanzaro. A centrocampo, invece, è stato acquistato Ardizzone, trentaduenne con un passato in Serie B e reduce dall'esperienza di Monopoli. In uscita, De Marchi si è accasato alla Virtus Verona, mentre Enrici è stato ceduto all'Avellino, in un'operazione che ha portato in Puglia Lores Varela. Capitolo formazione: Gautieri si affiderà al 4-3-3, in porta ci sarà Del Favero, uno dei migliori venerdì scorso. In difesa dovrebbero agire Mastromonaco, De Santis, Papazov e Verde. Schirru, Matera e Fiorani in mezzo al campo, con Garau, Zigoni e Giovinco in attacco.

QUI LATINA - Nel corso della conferenza stampa della vigilia, Padalino si è espresso in questo modo: "Arriviamo a questa gara in una condizione psicofisica buona. Dall'altra parte mi aspetto una squadra che vorrà in qualche maniera provare a cambiare le sorti di un precampionato e un inizio di campionato non agevole per le varie vicissitudini". Nerazzurri in campo con un 3-5-2 che dovrebbe vedere Saccani, Cortinovis ed Edoardo Vona a protezione di Zacchi. Ciko e Antonello Vona come quinti, Petermann, Di Livio e Riccardi dentro il campo. In attacco Mastroianni con Bocic, passato brevemente dal Taranto prima della rivoluzione estiva. Ercolano sarà assente per squalifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromomonaco, De Santis, Papazov, Verde; Schirru, Matera, Fiorani; Garau, Zigoni, Giovinco. A disp.: Meli, Caputo, Contessa, Marong, Vaughn, Sacco, Speranza, Capone, Fabbro, Guarracino, Simone, Zerbo. All. Gautieri.
LATINA (3-5-2): Zacchi; Saccani, Cortinovis, Vona E.; Ciko, Petermann, Di Livio, Riccardi, Vona A.; Mastroianni, Bocic. A disp.: Cardinali, Basti, Marenco, Di Renzo Zitelli, Cipolla, Crecco, Ndoj, Scravaglieri, Segat, Vona A., Addessi, Di Giovannantonio. All. Padalino.

Arbitro: Simone Gauzolino della sezione di Torino, coadiuvato dai due assistenti Domenico Russo di Torre Annunziatae Cristian Robilotta di Sala Consilina. Il Quarto Ufficiale sarà Vittorio Palma di Napoli.

Dove vederla: Sky Sport e Now.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top