TARANTO-LATINA 1-1

Accrediti negati: la posizione di Assostampa, Ussi, OdG e Aps Taras 706 a.C.

Pubblichiamo integralmente i comunicati stampa
   Redazione MRB.it

30 Agosto 2024 - 23:26

Tempo di lettura: 2 minuti

In merito agli accrediti negati ai colleghi giornalisti Alfredo Ghionna ed Enrico Sorace, ecco la posizione di Assostampa Puglia, Ussi Puglia, Ordine dei Giornalisti e dell'Aps Taras 706 a.C., di cui pubblichiamo integralmente i comunicati.

ASSOSTAMPA PUGLIA - USSI - ORDINE DEI GIORNALISTI - Associazione della Stampa e Ussi Puglia, insieme con l'Ordine dei Giornalisti della Puglia, sono al fianco dei colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno e di Telenorba ai quali, nonostante l'impegno e disponibilità dell'ufficio stampa della squadra, sono stati rifiutati gli accrediti per l'ingresso allo stadio Iacovone di Taranto. Il comportamento della società sportiva Taranto è inammissibile nella forma e nella sostanza perché impedisce ai giornalisti delle due testate di esercitare il diritto di cronaca riconosciuto dalla Costituzione. Il presidente della società Massimo Giove, che evidentemente si considera il proprietario dell'impianto, farebbe bene a ritornare sui propri passi e a mettere i due colleghi, così come tutti gli altri giornalisti, nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro che è quello di informare correttamente i cittadini e i tifosi anche tenendo presente che la gara si svolge a porte chiuse. Gli enti della categoria continueranno a seguire da vicino la vicenda, pronti a intraprendere ogni azione in tutte le sedi competenti, a cominciare dalla richiesta di intervento del prefetto, per tutelare la professionalità e l'onorabilità dei colleghi, nonché il diritto di cronaca e la dignità della professione giornalistica.

APS TARAS 706 a.C. - L'Aps Taras esprime la propria solidarietà ai giornalisti Alfredo Ghionna ed Enrico Sorace, ai quali il Taranto FC non ha concesso l'accredito stampa per assistere al match fra Taranto e Latina. Con tale condotta, la società ricade nei ricade vecchi vizi dell'era Giove, nonostante il presidente del club abbia pubblicamente annunciato le proprie dimissioni da un mese, negando ancora una volta a due operatori dell'informazione, ritenuti evidentemente non graditi, di esercitare il sacrosanto diritto di cronaca. Ci preme ricordare a chi decide nel merito in rappresentanza del club, che le liste di proscrizione sono anacronistiche e rimandano a un passato nefasto, fortunatamente molto lontano nel tempo. A Ghionna, Sorace, Telenorba e la Gazzetta del Mezzogiorno, desideriamo rinnovare la nostra vicinanza per l'accaduto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top