foto Luca Barone
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo il pari interno contro il Latina e in vista del match di sabato prossimo contro il Messina, mister Carmine Gautieri commenta il momento del Taranto ai microfoni del media partner Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù:
"Ho trovato un gruppo molto disponibile, mentalizzato e che ha voglia di lavorare e migliorarsi" - ha dichiarato il tecnico - "i nuovi arrivati ci stanno dando una grandissima mano, Shiba e Varela sono due giocatori che possono darci molto sotto l'aspetto della qualità e della personalità. Bisogna lavorare tanto, in squadra ci sono ragazzi disponibili e sono convinto che, in un campionato difficilissimo, con abnegazione, faremo un gran lavoro".
"La gara contro il Latina? E' normale che, per ciò che è successo nell'ultimo mese e mezzo, ci sono ragazzi che non sono in condizione e questo ha fatto sì che nelle due partite contro Giugliano e Latina abbiamo perso qualcosa negli ultimi 20/25 minuti" - analizza ancora Gautieri - "questa squadra in questo momento ha 60 minuti, stiamo lavorando per mettere benzina nella gambe, l'importante adesso è saper gestire i momenti. Aspetti negativi e positivi? Quello negativo è la mancanza di condizione, quello positivo è aver visto ordine tattico ed equilibrio, che sono due aspetti a cui tengo molto".
Sull'obiettivo salvezza, invece, "dobbiamo cercare di fare quanti più punti possibili. In questo campionato la salvezza la raggiungi almeno con 48/49 punti. Sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza e secondo me ci possiamo arrivare. Dobbiamo pensare partita per partita, dando sempre il massimo e cercando di vincere le partite anche in modo sporco come stava accadendo venerdì scorso".
"Il campionato è iniziato adesso, credo che con il tempo i valori poi usciranno fuori" - ha aggiunto il tecnico commentando il girone C di Serie C - "club come Crotone, Benevento, Avellino e Foggia che hanno speso tanto costruendo squadre per vincere, alla lunga faranno un campionato importante. Poi ci sono sempre le soprese, al di là dei giocatori, poi per vincere c'è sempre bisogno di altro".
Sabato i rossoblù scenderanno in campo contro il Messina, "è una squadra che ha Modica come allenatore, è un allievo di Zeman che gioca con il 4-3-3. In rosa ci sono un mix di giovani ed esperti e giocano molto bene. Noi dobbiamo cercare di fare una partita perfetta, dobbiamo farci trovare pronti per fare la partita giusta e cercare di portare dei punti a casa".
Problema stadio e contestazione, la squadra cerca di estraniarsi pensando solo al campo, "in questo momento noi ci stiamo concentrando sul lavoro cercando di estraniarci dai problemi che ci sono. Il nostro compito, come staff tecnico, è quello di concentrarci sul lavoro, allenando bene la squadra. Tenendo conto che i nostri tifosi sono molto importanti, abbiamo bisogno di loro e spero che vengano quanto prima per sostenerci".