Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Nella serata di lunedì, sono usciti i bandi per la demolizione e la realizzazione del nuovo stadio Iacovone: su questo tema ecco le parole del Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese rilasciate ad Antenna Sud:
"Abbiamo pubblicato i bandi a cui adesso potranno partecipare le imprese" - ha dichiarato - "il primo bando è di 2,5 milioni di euro e nel primo lotto è prevista la demolizione non totale dell'impianto. Le imprese avranno tempo fino al 18 settembre per presentare le offerte. E' già partito anche il bando di 60 milioni di euro per la realizzazione dello stadio. L'impresa che si aggiudicherà il secondo lotto realizzerà il progetto esecutivo. Prevediamo di partire con questo per fine anno, massimo per i primi giorni del prossimo anno. Dopo aver effettuato la demolizione, partiremo con la costruzione dello nuovo stadio, tutto in 18 mesi".
"Il campo B verrà mantenuto" - ha aggiunto il Commissario - "adesso bisognerà trovare anche una soluzione per la squadra di calcio, noi abbiamo individuato Massafra dove a breve incontrerò anche il Sindaco. Ma in generale faremo dei lavori in impianti attualmente utilizzati da squadre, per questo chiedo a tutti i Comuni di avere pazienza perché comunque verranno realizzate delle opere irripetibili. Il Taranto? Da subito ho cercato di trovare una soluzione. Abbiamo pensato a Massafra e abbiamo previsto due lotti per lo stadio lasciando la possibilità di avere a disposizione gli spogliatoi sotto la Nord".