foto Luca Barone
foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Alla vigilia della gara contro il Messina, ecco cosa ha dichiarato mister Carmine Gautieri ai microfoni di Antenna Sud:
"La squadra fisicamente sta migliorando quotidianamente" - ha dichiarato il tecnico - "stiamo spingendo tantissimo per cercare quanto prima di arrivare alla forma migliore, ci vorrà ancora del tempo ma rispetto alla scorsa settimana abbiamo aumentato i carichi di lavoro e la squadra ha risposto bene. Avremo benzina in corpo per fare una partita importante. Fattore ambientale? E' inutile tornarci sopra, ci dispiace per questa situazione, il calcio senza tifosi non è calcio. Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, l'entusiasmo che ti può dare questa piazza ti può spingere, anche in un momento di difficoltà, ad ottenere risultati importanti. Spero quanto prima che tutto questo torni alla normalità. Il Taranto è come un bambino, i tifosi sono i suoi genitori e quando un bambino è in difficoltà, i genitori lo aiutano".
"Condizione fisica? Spero che già da domani la squadra stia al massimo e possa reggere tutti i 90 minuti" - analizza il tecnico - "è normale che dal punto di vista fisico non riusciamo a fare tutta la partita come vogliamo, dobbiamo ragionare diversamente e fare delle scelte diverse anche nella gestione della gara. Su questo ci siamo preparati bene. Dovremo poi cercare di sfruttare i cambi nel modo giusto per arrivare ai 95 minuti in condizione perfetta".
Contro il Messina sarà a disposizione anche Varela, "è un giocatore di grandissima qualità ed esperienza. E' un ragazzo che ci può dare tantissimo, è arrivato fisicamente non al top ma sta spingendo e sta lavorando tanto, nei 20/25 minuti finali ci potrà essere e ci potrà dare quella esperienza giusta e quel modo di giocare per farci fare il salto di qualità".