
Gaetano Auteri, allenatore del Benvento - foto Luca Barone
Gaetano Auteri, allenatore del Benvento - foto Luca Barone
![]() |
Pietro Grimaldi |
|
Tempo di lettura: 5 minuti
Dopo la fine del calciomercato si prepara a partire anche la terza giornata di campionato. Tra le partite in programma spiccano sicuramente Picerno-Casertana con i padroni di casa in splendida forma e l'interessante sfida tra Crotone e Trapani, con quest'ultima compagine che ha esonerato l'ormai ex tecnico Torrisi dopo appena due giornate.
JUVENTUS NG-CATANIA- Sabato 7 Settembre ore 18:30
Partita molto interessante tra due squadre che sono partite abbastanza bene. La compagine piemontese è reduce da una vittoria in rimonta sul campo della Casertana, con una fase difensiva da rivedere e un attacco che promette scintille. A differenza dei padroni di casa, il Catania targato Toscano è ancora a secco di gol subiti e cerca la seconda vittoria consecutiva su un campo tutt'altro che semplice.
Interesse: **
Pronostico: 2
PICERNO-CASERTANA- Sabato 7 Settembre ore 18:30
Complice un inizio di campionato a dir poco perfetto, le aspettative sul Picerno per questo match sono molto alte. Dopo le straripanti vittorie contro Avellino e Trapani, entrambe reduci da un mercato di altissimo livello, i lucani sono alla ricerca del terzo successo consecutivo. A differenza dei padroni di casa, la Casertana di Iori è partita male in campionato, complice un solo punto raccolto nelle gare contro Latina e Juventus NG e un gioco tutt'altro che entusiasmante.
Interesse: ***
Pronostico: 1
ACR MESSINA-TARANTO- Sabato 7 Settembre ore 20:45
Dopo un inizio tutt'altro che entusiasmante, il Messina di Modica è alla ricerca del primo successo stagionale e la sfida contro gli jonici potrebbe rappresentare un'occasione da cogliere al balzo. D'altro canto, il Taranto di Gautieri è ancora in fase di costruzione e potrebbe incombere a non poche insidie su un campo storicamente molto difficile da affrontare.
Interesse: **
Pronostico: X
CROTONE-TRAPANI- Sabato 7 Settembre ore 20:45
Partita interessantissima tra due squadre che hanno a disposizione un organico più che valido per la categoria. I padroni di casa scendono in campo con il desiderio di riscattare la sconfitta in quel di Cava de' Tirreni. Il Trapani, invece, ha esonerato Torrisi ritrovandosi con un allenatore ad interim in attesa dell'annuncio del nuovo tecnico. Nonostante ciò, la compagine siciliana non è da sottovalutare.
Interesse: ***
Pronostico: X
TURRIS-LATINA- Sabato 7 Settembre ore 20:45
Inizio di campionato tremendo per i corallini che hanno incassato due pesanti sconfitte contro Monopoli e Potenza. Quattro gol subiti e zero gol fatti, questo è fino ad ora il bottino ottenuto dai campani. Anche gli ospiti sono partiti col freno a mano tirato, complice i due pareggi contro Taranto e Casertana. Questa sfida potrebbe essere quella giusta per ritornare alla vittoria, che manca dal lontano 30 Marzo.
Interesse: *
Pronostico: 2
SORRENTO-TEAM ALTAMURA- Domenica 8 Settembre ore 18:30
A dir poco ottima la partenza in campionato dei rossoneri capaci di espugnare il “Veneziani” di Monopoli e fermare il Catania. La neopromossa Altamura, invece, nonostante l'ottimo cammino in Coppa Italia è ancora alla ricerca del primo punto stagionale complice le due sconfitte contro Foggia e Crotone, due compagini che ambiscono a posizioni ben diverse rispetto ai biancorossi.
Interesse: *
Pronostico: X
AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA- Domenica 8 Settembre ore 20:45
Ennesima partenza tremenda per l'Avellino di Pazienza che nelle prime due uscite stagionali ha raccolto un solo punto. Date le aspettative e l'ingente valore della rosa, la gara contro i pugliesi potrebbe rappresentare un punto per ripartire e rispondere alle varie critiche. A differenza dei padroni di casa, gli ofantini sono ancora a punteggio pieno a seguito delle vittorie contro Juventus NG e Messina. L'ultima sconfitta in C dei pugliesi risale al 7 Aprile.
Interesse: **
Pronostico: 1
BENEVENTO-POTENZA- Domenica 8 Settembre ore 20:45
Partita interessante tra due squadre che giocano un bel calcio. Reduce dalla sconfitta esterna contro il Catania, la compagine di Auteri vuole ricominciare a macinare punti e l'appuntamento casalingo contro il Potenza rappresenta una valida occasione da non lasciarsi scappare. A differenza dei campani, il Potenza è ancora imbattuto e viene in quel di Benevento con la consapevolezza di doversi difendere nel miglior modo possibile per portare a casa punti preziosi. Inoltre, le due squadre si sono affrontate nel corso di questa stagione con i lucani che hanno espugnato il “Vigorito” in Coppa Italia.
Interesse: **
Pronostico: X
FOGGIA-MONOPOLI- Domenica 8 Settembre ore 20:45
Tanta attesa in quel di Foggia per il secondo derby pugliese della stagione. La compagine di Brambilla è reduce da un ottimo inizio di stagione, complice una vittoria contro la neopromossa Altamura e il pareggio contro il Trapani, quest'ultimo non senza rimpianti. Dopo la sorprendente vittoria in casa della Turris, il Monopoli di Pace e compagni ha rimediato il primo KO stagionale contro il Sorrento ed è consapevole che conquistare punti allo “Zaccheria” è tutt'altro che semplice.
Interesse: **
Pronostico: 1
GIUGLIANO-CAVESE- Domenica 8 Settembre ore 20:45
Partita interessantissima tra due squadre che propongono calcio. C'è tanta attesa a Giugliano per questo derby prestigioso per l'onore della società di casa. I padroni di casa sono ancori imbattuti in campionato a seguito della vittoria contro il Taranto e l'ottimo punto conquistato in quel di Avellino. D'altro canto, la Cavese ha saputo dimostrare di poterci stare in questa categoria offrendo due ottime prestazioni contro Benevento e Crotone.
Interesse: **
Pronostico: X