Zigoni, sarà lui a guidare l'attacco rossoblù - Foto Luca Barone
Zigoni, sarà lui a guidare l'attacco rossoblù - Foto Luca Barone
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Alle ore 20:45, il Taranto sfiderà il Messina allo stadio "Franco Scoglio - San Filippo" nella gara valida per la terza giornata di campionato. I siciliani, nelle prime due, hanno pareggiato in casa contro il Potenza e perso sul campo dell'Audace Cerignola, mentre i rossoblù provengono dal pareggio interno contro il Latina. La partita odierna assume già un significato importante per le due squadre, alla ricerca di quei tre punti non ancora conquistati ma che adesso iniziano ad essere necessari. Il primo confronto tra Messina e Taranto risala al 1929, il bilancio è nettamente a favore dei biancoscudati, vittoriosi in 19 occasioni. Un solo successo del Taranto, nel dicembre 2022, 4 i pareggi.
QUI MESSINA - I siciliani, guidati da Modica, dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 composto da Lia, Manetta, Marino e Salvo davanti a Krapikas. Frisenna, Petrucci e Garofalo in mezzo al campo, con Anatriello, Luciani e Pedicillo nel tridente offensivo.
QUI TARANTO - "La squadra fisicamente sta migliorando quotidianamente" - ha dichiarato Gautieri alla vigilia - "stiamo spingendo tantissimo per cercare quanto prima di arrivare alla forma migliore, ci vorrà ancora del tempo ma rispetto alla scorsa settimana abbiamo aumentato i carichi di lavoro e la squadra ha risposto bene. Avremo benzina in corpo per fare una partita importante". Il Taranto andrà in campo con un 4-3-3: a protezione di Del Favero dovrebbero agire Mastromonaco, De Santis, Papazov e Contessa. In mezzo al campo Schirru e Fiorani con uno tra Ardizzone e Matera a completare il trio. Al centro dell'attacco ci sarà Zigoni, in gol contro il Latina, ai lati Garau e Fabbro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Manetta, Marino, Salvo; Frisenna, Petrucci, Garofalo; Anatriello, Luciani, Pedicillo. A disp: Curtosi, Di Bella, Mameli, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo, Anzelmo, Di Palma, Simonetta, Adragna, Cominetti, Mamona. All: Modica.
TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Papazov, Contessa; Matera, Schirru, Fiorani; Garau, Zigoni, Fabbro. A disp: Meli, Caputo, Marong, Shiba, Vaughn, Verde, Ardizzone, Speranza, Varela, Giovinco, Guarracino. All: Gautieri.
Arbitro: Domenico Mirabella della sezione di Napoli, coadiuvato dai due assistenti Luca Landoni di Trento e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia. Il Quarto Ufficiale sarà Fabrizio Ramondino di Palermo
Dove vederla: Sky Sport 256 e Now.