Carmine Gautieri, ai microfoni di Antenna Sud
Carmine Gautieri, ai microfoni di Antenna Sud
Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Dopo il ko contro il Messina, ecco cosa ha dichiarato il tecnico Carmine Gautieri ai microfoni di Antenna Sud:
"Buon Taranto nel primo tempo ma non basta" - ha dichiarato il tecnico - "nel secondo tempo siamo entrati con un atteggiamento diverso, non puoi prendere 2 gol in 5 minuti. E' un errore che abbiamo fatto e non bisogna ripeterlo più. Dispiace perché nel primo tempo abbiamo avuto anche delle occasioni per raddoppiare e nella ripresa non siamo entrati in campo. Ci sono dei giocatori arrivati tardi e non in condizione ma mancare sotto l'aspetto dell'atteggiamento questo non lo accetto. Bisogna cambiare registro per tutti i 95 minuti".
"Il Messina è una squadra che gioca sempre all'attacco, appena abbiamo preso il secondo gol, dove abbiamo sbagliato tante uscite, secondo me in quel momento abbiamo perso equilibrio e ordine che ho sempre detto che sono le due caratteristiche che bisogna sempre avere" - ha aggiunto il tecnico "su questo bisogna lavorare, oltre che sulla testa e sull'aspetto fisico. Abbiamo visto cose interessanti in gran parte della partita ma non basta, per raggiungere la salvezza serve altro".
"Passo indietro? Si sotto l'aspetto dell'atteggiamento dei secondi 45 minuti" - analizza ancora Gautieri - "questo non ce lo possiamo permettere. Veniamo da un momento non bello ma dobbiamo pensare che ogni partita è quella della vita. Condizione atletica? Lo sappiamo, dai test che facciamo durante la settimana vediamo che ci sono dei giocatori che sono indietro. Però questo non c'entra nulla con l'atteggiamento del secondo tempo, puoi anche perdere ma dobbiamo essere sempre concentrati sull'atteggiamento in tutti i 95 minuti".
Sul rigore dubbio, invece, "il rigore? In 3 partite ne abbiamo subiti già 2, anche dubbi, ma secondo me dobbiamo cercare di non pensare agli altri ma guardare solo noi stessi".