Redazione MRB.it | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Secondo rigore a sfavore fischiato al Taranto in questo campionato. Ma mentre il rigore concesso al Giugliano è sembrato sacrosanto (fallo di mani in area di Verde abbastanza ingenuo), quello fischiato ieri dal fischietto napoletano Mirabella è sembrato abbastanza generoso, se non proprio regalato. A dirlo non solo le immagini, in quanto Del Favero sembra arrivare appena prima di Luciani, ma anche la stampa di fede messinese riconosce la generosità dell'arbitro.
Evento storico al Celeste - Scoglio, in quanto l'ultimo rigore fischiato ai padroni di casa nel loro stadio fu nel 2021, 60 partite fa. Il Taranto invece paga forse troppo, visto che in quel momento i rossoblù erano in vantaggio, anche meritatamente, e avrebbero potuto gestire la gara diversamente.
I complottisti già parlano di decisioni arbitrali pilotate per danneggiare il Taranto, ma la verità è che nonostante un rigore dubbio (e nel corso della stagione tra episodi a favore e a sfavore più o meno si bilanciano) i rossoblù nella ripresa non sono scesi in campo e la condizione precaria di tanti calciatori hanno permesso ai padroni di casa di gestire senza troppi patemi. Più che pensare agli eventi esterni, a preoccupare dovrebbe essere la scadente tenuta atletica della squadra e un percorso che sarà davvero duro.