Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Organizzazione e passione: sono questi due degli aggettivi che continuano a contraddistinguere la Vibrotek Volley storica società del Presidente Antonio Di Giuseppe. In queste prime due settimane di lavoro il team leporanese si è allenato duramente sotto la guida tecnica di coach Enrico Caputo, tecnico voluto fortemente dal numero uno della Vibrotek come conferma il maggiore Dirigente Vittorio Ranieri: “Tra aprile e maggio io e il Presidente Di Giuseppe abbiamo deciso di continuare a fare volley per la nostra strada e il primo pensiero è caduto su coach Enrico Caputo: con lui abbiamo parlato tranquillamente e analizzando il progetto ha accettato di guidare la squadra. La linea sarà la stessa degli scorsi anni visto che parteciperemo al campionato di serie D maschile e alle varie competizioni giovanili. Stiamo avendo ottimi risultati e posso anche confermare che tra di noi esiste tanta collaborazione. Purtroppo ogni anno, a causa dell'Università, si perdono giocatori e quindi ci si ritrova a dover riorganizzare quasi tutto. Ovviamente data la nostra esperienza non ci perdiamo in ciò e rieccoci con un buon numero di atleti”.
IL CAMPIONATO: “La serie D è un campionato un gradino più sotto rispetto a quello di serie C. Lo scorso anno abbiamo sofferto e siamo retrocessi schierando ragazzi di 17 e 19 anni. Abbiamo trovato di fronte una realtà che non ci aspettavamo con squadre che mettevano in campo giocatori esperti che avevano voglia di divertirsi e di concludere la loro carriera”.
GLI OBIETTIVI: “Non vogliamo fare lo stesso campionato della passata stagione ma prenderci qualche soddisfazione. Faremo una buona U19 e U17 puntando, in D, di giocarci ogni gara al massimo con la speranza che i ragazzi facciano esperienza in un progetto a lungo termine. Ripartiamo quasi da zero cercando di dare a tutti loro un'impronta in chiave futura”.
MESSAGGIO: “La pallavolo dev'essere uno sport fatto anche e soprattutto per i nuclei familiari con la speranza che ci seguano. Aspettiamo tutti sugli spalti a braccia aperte. Con il Comune di Leporano abbiamo ottimi rapporti così come con l'Assessore allo Sport Danilo Secondo che è sempre disponibile al dialogo. Al loro fianco si sta lavorando bene. Faremo tanta pubblicità per avvicinare il pubblico...”.