CJ BASKET TARANTO

CJ Basket Taranto, Francesco Amorelli in canotta rossoblù

Il quinto tassello del roster è l'ala classe 2004 proveniente da Legnano

foto Luca Barone

   Comunicato Stampa

11 Settembre 2024 - 15:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Il CJ Basket Taranto è lieto di comunicare di aver tesserato Francesco Amorelli. L'ala classe 2004 arriva da Legnano ed è il quinto tassello del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25.

Dopo i ritorni tarantini di Salerno, Bitetti e Pentassuglia e un altro ritorno ma forestiero di Giovara il CJ pesca ancora dal nord Italia e lo fa per la precisione da Legano, paese natale in tutti i sensi di Francesco Amorelli. Giovanissimo e interessante prospetto cestistico classe 2004 è un'ala versatile. Proprio con l'ABA Legnano inizia la sua trafila nelle varie under fino a raggiungere la prima squadra dei Legnano Knights facendo esperienza in serie B negli ultimi due anni. Adesso a 20 anni la chiamata di Taranto dove Francesco vuole ritagliarsi il giusto spazio tra i grandi.

Francesco come è arrivata la chiamata del CJ?
La chiamata è arrivata tramite, Salvatore Massari, il direttore sportivo che mi ha spiegato un po' che tipo di società è il CJ Taranto e il progetto di quest'anno che ho accolto subito con molto entusiasmo.

Che tipo di giocatore sei?
Sono un giocatore che si mette al servizio della squadra, mi piace stare in palestra e sul campo, lavorare per migliorare sia come squadra che individualmente. Il mio ruolo “naturale” è l'ala grande ma come ho detto prima mi adatto in base alle richieste del coach.

Con che spirito arrivi in rossoblu?
Arrivo con tanta positività e tanta fame per questo campionato che sicuramente sarà di alto livello e molto duro. Ma con il lavoro di squadra e l'esperienza di alcuni miei compagni possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.

Messaggio ai tifosi tarantini?
Ai tifosi voglio dire che li aspetto numerosi al palazzetto e non vedo l'ora di giocare per questa città e vivere l'atmosfera tarantina. Quello che posso promettere io è che darò sempre il 100% in campo ma sono pronto a scommettere anche per i miei nuovi compagni.

La società CJ Basket Taranto ringrazia la R&B Management di Claudio Bonaccorsi e Antonio Ruggiero per la positiva riuscita della trattativa con il giocatore.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top