foto Luca Barone
foto Luca Barone
Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il CJ Basket Taranto è lieto di comunicare di aver tesserato Francesco Amorelli. L'ala classe 2004 arriva da Legnano ed è il quinto tassello del roster a disposizione di coach Orlando per il campionato di serie B Interregionale maschile 2024/25.
Dopo i ritorni tarantini di Salerno, Bitetti e Pentassuglia e un altro ritorno ma forestiero di Giovara il CJ pesca ancora dal nord Italia e lo fa per la precisione da Legano, paese natale in tutti i sensi di Francesco Amorelli. Giovanissimo e interessante prospetto cestistico classe 2004 è un'ala versatile. Proprio con l'ABA Legnano inizia la sua trafila nelle varie under fino a raggiungere la prima squadra dei Legnano Knights facendo esperienza in serie B negli ultimi due anni. Adesso a 20 anni la chiamata di Taranto dove Francesco vuole ritagliarsi il giusto spazio tra i grandi.
Francesco come è arrivata la chiamata del CJ?
La chiamata è arrivata tramite, Salvatore Massari, il direttore sportivo che mi ha spiegato un po' che tipo di società è il CJ Taranto e il progetto di quest'anno che ho accolto subito con molto entusiasmo.
Che tipo di giocatore sei?
Sono un giocatore che si mette al servizio della squadra, mi piace stare in palestra e sul campo, lavorare per migliorare sia come squadra che individualmente. Il mio ruolo “naturale” è l'ala grande ma come ho detto prima mi adatto in base alle richieste del coach.
Con che spirito arrivi in rossoblu?
Arrivo con tanta positività e tanta fame per questo campionato che sicuramente sarà di alto livello e molto duro. Ma con il lavoro di squadra e l'esperienza di alcuni miei compagni possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.
Messaggio ai tifosi tarantini?
Ai tifosi voglio dire che li aspetto numerosi al palazzetto e non vedo l'ora di giocare per questa città e vivere l'atmosfera tarantina. Quello che posso promettere io è che darò sempre il 100% in campo ma sono pronto a scommettere anche per i miei nuovi compagni.
La società CJ Basket Taranto ringrazia la R&B Management di Claudio Bonaccorsi e Antonio Ruggiero per la positiva riuscita della trattativa con il giocatore.