Comunicato Stampa | |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Una nuova grande e importante figura dirigenziale per la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe. Si tratta dell'ex giocatore, con tanti trascorsi tra B1 e B2, Francesco Scarnera che si presenta così alla piazza leporanese: “Ho giocato a volley per più di vent'anni crescendo nella Palazzo Taranto di Giuseppe Caputo e ritrovarmi, a 17 anni, titolare in serie B1 nel San Vito dei Normanni. In carriera ho disputato vari campionati di serie C a Taranto e poi, nella metà degli anni '90 ho conquistato due promozioni con l'Amatori Volley Pulsano passando prima dalla C alla B2 e poi dalla B2 alla B1. Ricordo anche un campionato di serie B a Bari. Nel 2000 ho smesso di giocare chiudendo la mia carriera proprio nel team pulsanese; preso il tesserino d'allenatore di Primo Grado ho fatto il vice coach nella Tempesta”.
LA VIBROTEK VOLLEY: “Quest'opportunità nasce grazie a mio figlio che è entrato nel mondo della pallavolo da circa un anno e mezzo militando proprio nell'U17 della Vibrotek. Ho iniziato ad accompagnarlo al palazzetto e per me, poi, è stato facile avvicinarmi. Ho iniziato da genitore-spettatore ma poi il Presidente Di Giuseppe mi ha chiesto di far parte di questo progetto. Sto cercando di aiutarli mettendo in gioco tutta la mia esperienza buttando giù un progetto a lungo termine coinvolgendo anche realtà del territorio a livello aziendale per creare un buon vivaio per il futuro e un buon movimento pallavolistico”.
GLI OBIETTIVI: “Vogliamo far tornare i ragazzi in palestra: si stanno allontanando troppo e mi piacerebbe che, come anni fa, tornino a fare gruppo. Mi piacerebbe raggiungere quanti più obiettivi possibili facendo si che Taranto e Provincia si faccia sentire anche a livello Regionale. Sono abituato a vincere e mi piacerebbe conquistare qualche successo anche sul campo”.
IL CAMPIONATO: “La prossima serie D sarà abbastanza lunga: non vogliamo ripetere il campionato dello scorso anno giocandoci ogni gara. Il gruppo cresce e sta lavorando bene agli ordini di coach Caputo. La struttura societaria è ben organizzata grazie all'impegno del Presidente Antonio Di Giuseppe e del Dirigente Vittorio Ranieri. Vogliamo far crescere i ragazzi e ottenere un'ottima classifica creando le basi per il futuro”.
DI GIUSEPPE: “Entrambi condividiamo le stesse idee perché solo remando nella stessa direzione si possono ottenere risultati. Anche con Vittorio Ranieri i pensieri sono gli stessi. C'è intesa”.